• Home
  • LOCALI
  • Arriva il Sushi Tram: degustazione gratuita di sushi per le strade di Milano

Arriva il Sushi Tram: degustazione gratuita di sushi per le strade di Milano

Le Escape Room già spopolano a Milano: improvvisatevi Detective per un'ora

nigiri sushi 2Se entrando nel vostro ristorante di Sushi preferito l'intero staff di tagliatori di pesce giapponesi vi accenna un saluto, se la vista dei noodles al supermercato vi indigna, se andate nei ristoranti con la formula All you can eat con l'amico che non mangia pesce crudo, per potervi assicurare due porzioni di Sashimi allora questo è l'articolo che fa per voi!

 

Udite, udite amanti del sushi: a Milano arriva il Sushi Tram! Un’occasione unica per gustare gratuitamente le prelibatezze della tradizione culinaria nipponica, lasciandosi trasportare per le strade del centro della città dell’Expo.

 Il ristorante giapponese su rotaie è aperto al pubblico che può beneficiare di degustazioni gratuite dell’autentica cucina Washoku: un’antica pratica sociale giapponese per cui la produzione, preparazione e il consumo del cibo avvengono  nel completo rispetto delle risorse presenti in natura, al fine di valorizzarle in quella che è nota per essere una delle cucine più salutari e bilanciate al mondo. La cucina Washoku è dal 2013 iscritta all’Unesco come patrimonio umanitario immateriale e prevede il consumo di tutti i cibi – perlopiù conviviali - contemporaneamente, senza suddividerli in primi, secondi e contorni.

Le danze si aprono il 15 settembre, con una cerimonia inaugurale in puro stile giapponese: in Piazza Castello, 1 al ristorante Serendipico avrà luogo la rottura delle botti di sakè, come da rito Kagami Biraki – celebrazione riservata alle occasioni di festa più importanti.

Mercoledì 16 settembre e venerdì 18, il Sushi Tram è aperto al pubblico: i partecipanti potranno assaporare le prelibatezze della città di Toba, famosa per la coltivazioni di perle.
Sono previste tre corse: una alle 17.00, una alle 18.00 e un’ultima alle 19.00 –con un limite massimo di 20 persone per corsa.

Sabato 19 settembre sarà la volta del sushi: un Maestro di sushi v’incanterà con le sue creazioni – un evento imperdibile per i consumatori seriali di cucina giapponese!
Anche per questo appuntamento sono previste tre corse: una alle 17.00, una alle 18.00 e un’ultima alle 19.00 –con un limite massimo di 20 persone per corsa.

Domenica 20 settembre e lunedì 21, il Sushi Tram chiude i battenti al pubblico e si trasforma in uno studio televisivo: una troupe giapponese registrerà un programma televisivo per l’occasione.

I posti sono limitati, pertanto è preferibile prenotare quanto prima inviando un’email a sushisaketram@gmail.com, specificando il proprio nome e cognome, e la data e l’orario per cui ci si vuole prenotare. L’iscrizione può essere fatta per un massimo di due passeggeri per email, e la partecipazione all’evento può avvenire un’unica volta.

Non c’è tempo da perdere: bacchette alla mano e tutti a bordo del Sushi Tram!

Vai alla sezione sui Locali di Milano

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI