• Home

Boom: un’esplosione di relax e aggregazione giovanile dentro lo Spazio Fumetto Wow

A Milano, all'interno dell'area destinata a mostre di cartoons e strips, chiamata Spazio Fumetto Wow, in Viale Campania, c'è anche un locale che ha ridato vita alla movida di zona, il Boom.

boom-ristoranti-milanoL'idea di aprire questo locale è venuta alla fine della scorsa estate a tre ragazzi di età inferiore ai 40 anni, che hanno vinto una gara indetta dal Comune di Milano, proprietario dell'area, per la riqualificazione di una caffetteria interna all'area esibizioni, da tempo in crisi gestionale. Il progetto presentato dai tre giovani è risultato convincente e, oggi, sono tre mesi che il Boom fa il pieno di pubblico, non soltanto proveniente dalla zona 4, in cui si trova il locale, ma anche dai quartieri vicini.

Il nome Boom nasce da una delle voci onomatopeiche più celebri del mondo del fumetto: i titolari avevano scelto Gulp, ma una possibile contiguità con una nota trasmissione televisiva e le connesse questioni di immagine li hanno indotti a cambiare nome, optando per Boom.

Il locale è uno spazio ampio e accogliente, molto luminoso e trendy nella scelta dei colori, con una colonna centrale decorata a collage di fumetti famosi per rimanere in tema con la sua collocazione. Innovativa è la scelta di creare un'area per i bambini, che possono, così, giocare e leggere in una zona a loro dedicata, mentre i genitori si godono un buon aperitivo e sorseggiano una birra. Il bello del locale sta proprio nella varietà della clientela, che varia dai pensionati delle ore centrali della giornata ai giovani che affollano la sala nell'ora dell'aperitivo, e nello staff interamente composto da under 40.

Molte sono le iniziative che il Boom promuove, e tra queste spiccano gli aperitivi biologici che si tengono alla domenica. Vengono serviti solo prodotti provenienti dall'agricoltura biologica che si pratica in varie delle cascine dell'area intorno a Milano. In questi casi anche le bevande come vino e birra sono strettamente di origine biologica, nell'ottica di un mangiare più sano e più gustoso. Non mancano nemmeno le serate letterarie, con l'iniziativa Adotta la nostra libreria, o quelle in cui si servono birre a prezzo modico.

Insomma, non vi resta che provare questo Boom di energia!

Boom Milano
Viale Campania, 12

Orari: da lunedì a sabato dalle 8 alle 2
Domenica dalle 10 alle 2

Leggi anche:

Mangiare a Milano

Cotoletta Milanese: cinque luoghi a prova di Orecchia d'Elefante

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964