• LOCALI
  • Hic Enoteche 2.0: il vino ai tempi del touch screen

Hic Enoteche 2.0: il vino ai tempi del touch screen

Per gli appassionati del buon vino, esperti e non, oggi vi parlo di un enoteca presente nella nostra bella Milano, nel quale il degustare il vino diventa un'esperienza interattiva. Siamo a Porta Venezia nelle vicinanze di Corso Buenos Aires in via Spallanzani 11, quasi di fronte a Radicetonda, dall'esterno notate un piccolo ingresso e quando arriva la bella stagione i primi tavolini fuori.

hic-enoteche-2.0-milanoHic Enoteche 2.0 si configura appunto come una piccola enoteca collocata all'interno di un contesto piacevole, nel quale all'interno vi è una cordiale gestione. Qui non solo potete acquistare i vini ma anche assaporare delle ottime proposte da accompagnare con prelibatezze nostrane, potrete scegliere di scoprire le birre e i liquori e inoltre sono organizzati dei veri e propri percorsi degustativi e serate a tema.

Si, ma perché è innovativa? Perché al suo interno potete scegliere tra le etichette presenti utilizzando gli schermi "touch screen" messi a vostra disposizione, qui i vini sono suddivisi tipologia e vi viene indicato il prezzo. Per essere precisi i vini sono suddivisi in HiCellar, dei quadri tematici che vi permettono di individuare facilmente la categoria dei vini - rossi, bianchi, barricati, passiti, per carne e così via - con al centro uno schermo che vi sarà utile per approfondirne la storia e le caratteristiche.

Dotato all'interno di una cantina al piano inferiore, il locale si presta anche per il pranzo e per aperitivi serali. Per quanto riguarda il cibo di accompagnamento, nonostante non vi sia il buffet tipico degli happy hour avete la possibilità di acquistare piatti di degustazione di accompagnamento ai vini scelti con salumi, formaggi e bruschette, che costano circa 10 euro cadauno.

Nonostante non vi sia l'arredamento tipico dei locali dello stesso genere, il locale dispone di una sala privata al piano interrato caratterizzato da una volta in mattoni a vista antichi, nel quale si possono celebrare anche ricorrenze private.

E il prezzo? Beh, dipende da quello che si vuole bere ovviamente! Per quanto riguarda la Degustazione al calice si va dai 4 agli 8 euro, una cifra che come ben saprete è più che accessibile per un locale collocato in centro città!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964