Il Birrificio Lambrate

Chi lo frequenta sa bene che qui si respira la tipica aria milanese, del resto ci troviamo in uno dei locali più famosi di Milano, non perché fashion e modaiolo ma perché nel corso degli anni è diventato un must in quanto a produzione. Aperto in città dal 1996, è stato per diverso tempo l'unico produttore di birra della città meneghina e ad oggi vanta la produzione di più di 30 birre artigianali.

birrificio-lambrate-milanoSe questi indizi non vi bastano per capire di quale locale vi parlo vi svelo il segreto, è il Birrificio Lambrate, uno dei micro birrifici più antichi, la sua produzione nello specifico vanta trenta tra le birre prodotte tra fisse, stagionali e bisestili. Come locale diciamo che è frequentato da un pubblico prettamente giovane, probabilmente data la vicinanza con il politecnico. Tra arredi lignei con panche, sgabelli, bancone e tavolini disposti sia all'interno che all'esterno.


In tema aperitivo qui l'Happy Hour costa intorno ai 5 euro e dura dalle 18 circa fino alle 20, dove di accompagnamento alla bevanda non avete che da scegliere tra pasta, pizza, insalate e quant'altro insomma il celebre rito amato da tutti qui in pieno stile milanese.


Tra le birre una delle più richieste e apprezzate è la Ghisa, ma ovviamente vi è una variegata scelta di spine bionde, rosse, scure, ambrate e doppio malto; tra i nomi celebri la Montestella (chiara), la Domm (birra di grano), la Lambrate (ambrata doppio malto), e la Sant'Ambroeus (chiara doppio malto). Sono invece disponibili in determinati periodi dell'anno la Drago Verde, la Brighella e la Bricola, oltre alle birre speciali quali l'Imperialghisa, la Beccamort, la Magut, la 366, la Gaina e la Salta-Foss.

Quanto al locale oltre alla sede più conosciuta in via Adelchi, 5 di recente è stato aperto un secondo gastro-pub in via Golgi, 60, tanto vale visitare entrambi. Insomma è talmente invitante la proposta della vera birra artigianale genuina e non pastorizzata che man mano sarete tentati a provarle tutte. Di accompagnamento fuori dall'orario aperitivo, anche se il menù non proposte tantissimi piatti potete scegliere tra panini, bruschette o magari un tagliere di formaggi e salumi misti.

Inoltre se volete portare dell'ottima birra a casa per le vostre ricorrenze private magari per una festicciola tra amici vengono messe a disposizione sia le strutture che la birra stessa, non dovete far altro che prenotare in anticipo almeno tre settimane prima.

Tiziana

Leggi anche:

Locali a Milano

Anche a Milano Mind the Gap!

Salumeria della Musica

Ragoo a Milano. Ogni sera tutta un'altra musica

Bobino Club - Milano. L'eleganza di un'atmosfera frizzante

Melabevo. Il Wine bar tra libri e buon vino

Byblos Milano. Oltre la solita discoteca

Grani&Braci a Milano. Ristorante Pizzeria Steak house

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.