• Home
  • LOCALI
  • Il Globe. In Piazza Cinque Giornate a Milano l’eleganza dell’aperitivo

Il Globe. In Piazza Cinque Giornate a Milano l’eleganza dell’aperitivo

Se vi trovate nelle vicinanze di Piazza V Giornate, o non vi costa nulla andarci, e magari avete voglia di un Happy Hour, allora entrate nel grande palazzo della Coin e salite all'ottavo piano. Siete al Globe, un locale molto frequentato caratterizzato da un'atmosfera elegante e giovane che diventa quasi magica grazie alla splendida vista della quale potete goderne dalla terrazza.

globe-milano-locali-ristoranti-movidaSebbene il Globe sia un luogo molto bello e curato, tra vetrate, luci che quasi si adattano al ritmo della musica e arredi vagamente minimalisti, con personale molto gentile e disponibile, come tutti i posti più "In" è meglio prenotare, possibilmente con qualche giorno di anticipo, in particolare nel weekend e se volete che vi sia riservato un tavolo in veranda, spazio generalmente dedicato a chi vuole cenare.

Si perche al Globe si può fare aperitivo, cenare e addirittura pranzare scegliendo la formula del brunch. Ma torniamo all'Happy Hour, previsto dalle 18.30 alle 21.30 circa, questo costa intorno ai 10 euro, il buffet è molto ricco e comprende un'ampia scelta di portate che si adattano a tutti i gusti.

Un menù vario che comprende pizze e focacce fatte in casa, varietà di verdure, una vasta scelta tra formaggi e affettati vari, torte salate, insalate di riso e d'orzo, couscous, polenta, paella e chi più ne ha più ne metta. Una pecca è che dato che lo spazio buffet è concentrato si va a creare una lunga coda ma in questo caso vedrete che ne vale la pena attendere. Esiste anche un buffet di pesce che richiede una maggiorazione di prezzo, si può ordinare un piatto di assaggi di tartare di pesce crudo oppure tris di ostriche, per chi volesse ordinare queste ultime si segnala che il lunedì non ci sono.

Cocktail veramente ottimi, sia alcolici che analcolici compresi nel costo dell'aperitivo e potrete scegliere anche tra la varietà di vini e birre, qui ne trovate anche di artigianali. E a fine aperitivo? Al Globe, in omaggio per ogni cliente viene servito anche un dolcetto al tavolo a conclusione del pasto!

Tiziana

Leggi anche:

Il Frida: un locale a Milano dove gustare cocktail, arte e musica

Hic Enoteche 2.0: il vino ai tempi del touch screen

Ciu's Bar a Milano: oltre il solito Happy Hour

LO Scott Joplin Pub. Birre artigianali speciali a Milano

Locali a Milano

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI