• Home
  • LOCALI
  • La mappa dei locali di Milano: terzo appuntamento con le mappe a tema

La mappa dei locali di Milano: terzo appuntamento con le mappe a tema

Mappa dei locali di Milano: un'altra mappa a tema per vivere la città
Dopo la mappa dei ristoranti e quella delle gelaterie ora vi proponiamo la mappa dei locali di Milano, una mappa come sempre all'insegna del divertimento e della curiosità. 

Le mappe di Milano

L'idea delle mappe a tema di Milano è nata da un modello londinese che riguardava il costo degli affitti nella bella capitale d'Inghilterra. Dopo la Restaurante Map progettata dal sito "Milano Città Stato" e la Mappa delle Gelaterie di MilanoToday, quest'ultimo ha pensato di scegliere tra pub, bar e locali quello più rappresentativo o conosciuto di ogni zona della città suddivisa per linee e fermate della metropolitana. Anche in questo caso il giornale ha voluto sottolineare che la scelta dei locali è frutto di "un mix di esperienze dei lettori e testimonianze raccolte sui portali di recensioni". 

Mappa dei locali milanesi

Milano è nota per la sua movida, per la vivace e ricca proposta in campo dell'animazione serale e notturna, nella famosa Milano da bere quindi non poteva mancare una mappa dedicata a questo gioioso fermento cittadino. Il suggerimento è quello di animarsi di curiosità e cercare sulla mappa a tema una zona e il relativo localetto, di guardare fermata metropolitana dopo fermata e scoprire il pub ancora da provare, di cui magari si ha già sentito parlare dal vicino di casa, dall'amico o dal collega. 

Metro-Mappa della Milano da bere

Osservando l'immagine troviamo per esempio sulla Linea Rossa il Colonial Cafè alla fermata di Conciliazione e Nottingham Forrest alla fermata di Porta Venezia, sulla Linea Verde il Birrificio di Lambrate alla fermata Lambrate F.S. e l'Old Fox Pub a Sant'Agostino, sulla Linea Gialla Terrazza Martini a Missori e The Ghost Bar a Maciachini, sulla Lilla il Sio Cafè a Bicocca e il Saloon alla fermata Monumentale. Li conoscevate già tutti? E gli altri sulla mappa? Comunque non finisce qui, vi anticipiamo che la prossima mappa che vi presenteremo riguarderà i "luoghi estivi" da frequentare in questo periodo.
 
 
Leggi anche: 
Pin It