• Home
  • LOCALI
  • La mappa dei ristoranti a Milano: secondo appuntamento con le mappe a tema

La mappa dei ristoranti a Milano: secondo appuntamento con le mappe a tema

La mappa dei ristoranti a Milano abbinata alle fermate delle metropolitane
Dopo avervi presentato la mappa delle gelaterie di MilanoToday, ora vi proponiamo la mappa dei ristoranti firmata Milano Città Stato. Chissà quanti fra questi ristoranti avete già sentito parlare dai vostri amici e colleghi d'ufficio e magari vorrete provare voi stessi! Andiamoli a cercare sulla mappa e lasciamoci ispirare.

La mappa dei ristoranti

In quale quartiere abitate o lavorate? Quale zona frequentate più assiduamente? Per le tante fermate di tutte le nostre 4 linee metropolitane è stato scelto un ristorante che possa rappresentare la zona e messo come simbolo della fermata stessa. Il progetto grafico di Milano Città Stato è giunto alla seconda edizione, il primo esperimento è uscito nel mese di marzo, la seconda edizione della mappa dei ristoranti - riveduta e corretta secondo le indicazioni dei lettori - è stata pubblicata invece il primo aprile. Su questa immagine potrete trovare per esempio la Cascina Cuccagna rappresentativa della fermata Lodi della Linea Gialla, Biffi per Duomo della Linea Rossa, Birrificio per la Verde fermata Lambrate S.F., Mes Amis per la recente Linea Lilla fermata Domodossola. I nomi degli esercizi pubblici scritti in nero c'erano anche nella prima mappa, quelli nuovi sono scritti nei 4 colori delle metropolitane. Se guardate la mappa troverete anche ristoranti top direzione Genova, Torino, Lago Maggiore, Bologna, ecc. qualche idea in più per chi si sposta da Milano per fare una spensierata gita esplorativa. 

Le altre mappe milanesi

Sono uscite diverse mappe a tema che riguardano la nostra bella e grande città: la mappa sul costo degli affitti delle case milanesi per esempio, la "People Map" dedicata ai personaggi famosi che risiedono o frequentano un dato quartiere del capoluogo, la mappa delle gelaterie che stiamo ricominciando a frequentare dato il ritorno della bella stagione e la "Milano da bere" su cui sono segnati i posti giusti dove divertirsi insieme agli amici. L'idea delle mappe a tema è nata da un modello londinese che riguardava il costo degli affitti nella bellissima capitale d'Inghilterra. Da quella prima mappa ne sono seguite tante e ancora molte ne arriveranno prossimamente, ne siamo certi. A questo proposito vi anticipiamo che nelle prossime settimane uscirà un nostro articolo dedicato alla mappa dei locali rivolto alla movida milanese.
 
 
Leggi anche:
Vai alla sezione sui Locali di Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.