• Home
  • LOCALI
  • Lotvs: originalità e unicità per un relax glamour

Lotvs: originalità e unicità per un relax glamour

lotvs locale fashion MilanoLotvs è un prestigioso locale inaugurato nel Febbraio del 2007 nella storica sede dell'Istituto di moda Marangoni. Il nome “Lotvs" è alquanto originale, infatti si legge "lotus" malgrado la presenza della lettera "V"; questo nome vuole  esprimere l'inconfondibile mood raffinato e armonico tipico del locale, inoltre richiama alla mente l'omonimo fiore che simboleggia il ritorno alla luce e all'ordine dopo il caos che ritroviamo anche nel logo. Il locale, elegantissimo e ricercato negli arredi lussuosi ma minimali vanta ben mille metri quadrati di superficie e si divide su tre differenti livelli, la Lounge Room, il Restaurant Room e il Meeting Room di alto design, ogni livello è destinato a diversi servizi, ma coesiste accomunato dalle peculiarità di base che animano il locale e cioè: originalità, unicità.

La lounge Room è il cuore di tutto il locale  e occupa circa 300 mq dove domina un pregiato  bancone retro-illuminato, realizzato in Wilde Agate pietra una pietra color ambra, realizzato da  Antolini; tutti gli arredi, i divani, le poltrone e le lampade sono pezzi unici appositamente creati per il Lotvs dall'interior designer Alessandro La Spada.

L'ambientazione è in stile decò; arte, moda e design assemblati con vera passione per gli spazi le luci e le tinte. Nella Lounge Room c'è anche un corner dedicato alla degustazione di birre pregiate, con una gamma di oltre  quaranta  etichette. L’atmosfera salottiera e familiare, abbinate a dettagli di lusso, a un'accoglienza eccellente, al servizio impeccabile, e ai momenti musicali d’avanguardia fanno del Lotvs il luogo perfetto per relax e svago.

L'ambiente accoglie i visitatori con un gusto rarefatto e chic , scaldato dalle tonalità scelte per le pareti e per gli arredi che vanno dall’oro all'ambra e a tutti i toni del marrone, l'atmosfera è rafforzata da numerosi tendaggi in prezioso velluto e in  trasparente organza che creano un sottile contrasto di volumi sposandosi ai pavimenti scuri e lucenti alternati qua e là da moquette a righe. Il locale offre ogni tipo di servizio per aperitivi eventi, pranzi aziendali, feste, ed ogni tipo di riunione sociale e privata.

I milanesi più fashion e al passo con la loro città sanno che l'aperitivo più glamour si prende nel lussuosissimo salotto del Lotvs, in un'atmosfera calda,intimistica. Per chi ama mangiare e farlo bene oltre che con classe il buffet del Lotvs viene variato giornalmente, con una vasta gamma di proposte culinarie. Ad esempio ogni mercoledì è dedicato a una diversa regione italiana, di settimana in settimana, con eccellenti mix tra vini e cibo.

Tutta la parte culinaria è affidata a un giovane esperto e talentuoso chef, ogni portata comprende ben cinque differenti scelte, dagli antipasti al dolce e con prezzi accessibili, benchè i piatti siano ricercati, e comprendano molto pesce. Al Lotvs si trova anche un ottimo after dinner; un dopo cena con inizio alle ore 23 con ascolto di musica selezionata dai migliori Dj di Milano; ma nulla di ripetitivo, il locale è eclettico e le serate sono sempre differenti l'una dall'altra in base all’evento in calendario.

Il Lotvs è indubbiamente uno dei locali che rappresentano il volto della Milano dei ritrovi, della socialità e dell'eleganza; il classico locale che si consiglia agli amici, dove si torna spesso, il luogo che diventa un punto fermo nelle relazioni sociali e private.

Lotvs Via Monte Grappa, 10 - 20124 Milano (Mi)

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.