• Home
  • LOCALI
  • Milano: aperitivo in terrazza a 5 stelle

Milano: aperitivo in terrazza a 5 stelle

aperitivo terrazza milanoNon è nuovo per la maggior parte dei turisti che arrivano a Milano assaporare un buon aperitivo prima di cena negli hotel dove alloggiano, ma sicuramente è nuovo il fatto che alcuni locali a cinque stelle, con una bella terrazza all’ultimo piano, sono il nuovo punto di riferimento per bere qualcosa di nuovo prima di cena. 

Excelsior Hotel Gallia

Non molto lontano dalla stazione centrale di Milano, questo cinque stelle del 1932, oggi del tutto rimesso a nuovo, non è solo un bell’albergo di lusso, ma nella sua terrazza al settimo piano, dotata di un bar e ristorante con i fratelli Cerea come consulenti, propone un buon numero di stuzzichini sfiziosi con cocktail dal modico prezzo di 18 euro.

aperitivo milanoMandarin Oriental

Inaugurato alla fine di agosto nel centralissimo quadrilatero della moda milanese, il Mandarin Oriental non offre solo il piacere di un contesto davvero elegante in cui passare il soggiorno a Milano, ma permette un buon servizio per la colazione, il pranzo e la cena non solo per chi vi alloggia, ma anche per i milanesi.

Sono due le possibilità per gustare un buon apertivo: la prima è il Mandarin Bar, che ha una bella vista su una vecchia corte di Milano, e la seconda è il bar al chiuso, con un grande bancone rettangolare con una quadra di barman che con Mattia Pastori lavora a numerosi cocktail classici in chiave moderna.

Ogni drink costa 18 euro ed è accompagnato con olive e stuzzichini, oltre che da quattro assaggi finger food preparati appositamente dalla cucina dell’hotel.

aperitivo 3

Radio Rooftop

Gli amanti di una Milano molto più glamour possono andare a Radio Rooftop, la terrazza collocata al decimo piano del nuovo hotel a cinque stelle del gruppo Melià Milan Il Duca, inaugurato a maggio nella centralissima piazza della Repubblica, noto anche per il suo sky bar con vista su piazza Gae Aulenti e sui nuovi grattacieli milanesi, che attira un pubblico internazionale oltre a molti milanesi e qualche volto noto 

Una particolarità della terrazza è che rimane tutto l’anno, infatti in parte è coperta, mentre la zona panoramica open air sarà chiusa in inverno con una struttura in vetro che lascerà vedere il panorama. .

Le serate pià interessanti sulla terrazza vanno giovedì a sabato, con una notevole presenza dei dj set, uno spritz costa 15 euro e i cocktail 18 euro, con un piccolo accompagnamento di vari assaggi di finger food.

Rooftop bar

Sempre a pochi passi dalla stazione centrale di Milano, questa terrazza, che funge da splendida visuale sulla città di notte, si trova al tredicesimo piano del nuovo hotel a quattro stelle La Gare Hotel Milano Centrale, ed è aperta dalle 19 a mezzanotte fino alla fine di ottobre, proponendo una serie di drink al prezzo di 15 euro.

Leggi anche:

I migliori aperitivi in zona Duomo

Il Globe. In Piazza Cinque Giornate a Milano l’eleganza dell’aperitivo

Locali di Milano

Pin It

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI