Naked sushi a Milano

naked-sushi-milanoIl Sushi, si sà, è una moda importata dal Giappone che da anni ha preso piede in tutta Italia ma ora arriva direttamente a Milano un nuovo modo di gustare pesce crudo che sicuramente farà discutere ma attirerà nei ristoranti numerosi clienti uomini. Si tratta del 'naked sushi', ovvero ristoranti in cui questa pietanza tipicamente giapponese viene servita sul corpo nudo di belle ragazze. Un modo provocante e nuovo per far gustare il sushi anche a chi non apprezza questo genere di cucina!

Le ragazze, praticamente nude ed immobili, sono distese e sopra il loro corpo viene presentato sashimi e sushi che al contatto con il calore corporeo esalano le fragranze di quei cibi. Si tratta di un'antica tradizione giapponese per speciali banchetti per pochi fortunati alla corte dell'Imperatore. Per centinaia di anni questa strana usanza chiamata "Nyotaimori" è stata praticata come forma d'arte culinaria soltanto per l'elite della società giapponese. Negli anni più recenti ha iniziato a diffondersi in Giappone diventando una recente tradizione urbana. Dal Giappone, poi, il Nyotaimori si è esteso prima negli Stati Uniti dove ristoranti che offrono abitualmente questo servizio sono l'Hadaka Sushi di Los Angeles, il Cheetahs di New York e il Kizoku Japanese Sushi di Chicago. E in Europa? Dopo Londra, arriva in Italia a Milano con alcuni ristoranti che propongono questo menu solo su prenotazione per feste particolari e addii al celibato.

Il naked sushi catalizza sicuramente l'attenzione di molti uomini che vorranno provare questa particolare cena, ma non è solo lo spettacolo ad essere piccante visto che il prezzo si aggira attorno  ai 150 euro a testa. Insomma, forse una cucina non per tutti i palati!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.