• Home
  • LOCALI
  • Ristorante Acquarius. Cucina mediterranea in Corso Sempione a Milano

Ristorante Acquarius. Cucina mediterranea in Corso Sempione a Milano

Un ristorante confortevole e di classe, in cui gustare senza spender tantissimo pietanze preparate con ingredienti freschi e stagionali. Si parla del Ristorante Aquarius collocato in Corso Sempione, 49. Lo spazio si adatta a tutte le esigenze poiché vi sono sale non fumatori o e per fumatori chiamata "transatlantico", in tutto sono tre e ospitano circa 70 coperti, a questo si aggiunge il dehor completamente climatizzato; il personale è attento e competente, sommeliers compresi i quali sono sempre pronti a consigliare le specialità e le proposte sul vino giusto da abbinare ai piatti scelti.

cotoletta-alla-milanese-ristorante-acquarius-corso-sempione-milanoDiciamo che è ideale per ogni tipo di occasione dalle cene con gli amici, agli appuntamenti di lavoro, cene romantiche oppure per festeggiare eventi e ricorrenze particolari. Il fondatore e "patron" del Ristorante, ha origini leccesi, e dalla tradizione e specialmente dalla sua terra ha portato a Milano, il gusto autentico dei cibi genuini e delle specialità del mare, ma c'è da aggiungere che piatti come il filetto di manzo o la tipica cotoletta alla milanese non mancano mai.

Veniamo al menù, qui ovviamente la cucina è prevalentemente mediterranea, con una vasta scelta di piatti di carne, pesce ma non mancano quelli vegetariani. Tra gli Antipasti potete scegliere tra le Capesante Gratinate al forno con Asparagi, il tradizionale Gnocco Fritto con piccola selezione di Formaggi, una Zuppa di Cozze e Vongole Veraci, la Mozzarella di Bufala con Pomodorini e Olive oppure rimanendo in tema pesce le Seppie Marinate con Carciofi Spadellati e Crema di Zafferano, le Tartare di Salmone agli Agrumi con Salsa di Olive di Gaeta o il Tonno marinato con Lime e Zenzero, scottato con Olio di Sesamo e Germogli di Soia.

ristorante-acquarius-milanoPer quanto riguarda i Primi Piatti si consigliano le Orecchiette Casereccie con Scampi e Seppioline, o potete scegliere tra le Foglie d'Olivo con gamberi o gli Gnocchi con Farina di Castagne al Gorgonzola e Speck, non mancano le zuppe come quella di Verdure con Farro o la Purea di Fave con Cicoria, o per chi resta comunque legato ai piatti della tradizione meneghina il celebre Risotto Classico alla Milanese.

Passiamo ai Secondi Piatti, qui oltre alla sopra citata cotoletta che all'Acquarius servono con contorno di patate, troviamo dalla classica Frittura mista di pesce al Rombo al Forno con Patate Pomodorini e Olive o la Tagliata di Tonno con Caponata di Melanzane e Aceto Balsamico, se preferite la carne potete scegliere tra il Filetto con patate, la Tagliata di Manzo sempre servita con Patate al Forno o la Tartare di Filetto di Manzo.

A conclusione i Dolci, qui tra i dessert si può optare per un Tiramisù, una fetta di Torta al Cioccolato o di Cheese Cake sempre al Cioccolato o per il Sorbetto al Limone e Wodka o Mela Verde e Calvados.

Per quanto riguarda i prezzi stiamo intorno ai 30/35 euro a persona, ovviamente dipende da quanto uno mangia e da quello che sceglie. Ne vale la pena proprio per la freschezza degli ingredienti soprattutto per il pesce che arriva ogni giorno fresco, questo porta ad avere anche un menù che si rinnova per proporre sempre piatti di qualità e non per ultimo da considerare che la maggior parte dei dessert è preparata in casa, per gli altri il Ristorante si rifornisce dalle più esclusive pasticcerie milanesi.

Tiziana

Leggi anche:

 

Noon Milano. Restaurant & Cocktail Bar

Nisida a Milano. Cucina Partenopea Verace

The Meatball Family. A Milano piovono polpette!

Osteria Brunello. Oltre la Cucina Toscana

Trattoria Mirta. Tutto fatto in casa

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.