Skip to main content

Ristoranti Stellati a Milano 2016

restaurant tableSecondo l'edizione 2016 della famosa Guida Michelin sono 14 i ristoranti stellati di Milano, su un totale di 58 ristoranti stellati in Lombardia.
 
In Italia sono solo 8 le cucine dei ristoranti a guardare fieri delle proprie 3 stelle gli Chef che vogliono scalare l'Olimpo della fascia più alta della ristorazione. Purtroppo a Milano nessun ristorante ha raggiunto le tre stelle mentre tra i ristoranti bistellati dove assaporare l'eccellenza dell'arte culinaria e dell'ospitalità c'è Cracco, Il luogo di Aimo e Nadia e Sadler
guida michelin 2016 ristoranti stellati italiani
 
Non solo Milano per chi cerca una cucina sublime stellata visto che proprio la Lombardia si attesta prima tra le regioni italiane con ben 58 ristoranti stellati seguita al secondo posto dalla Campania con 38 e dal Piemonte con 31.
 
Vediamo ora nel dettaglio dove andare per chi è alla ricerca di un ristorante stellato milanese.
 
Ristoranti DUE STELLE Michelin a Milano

Cracco, Via Victor Hugo 4 Milano - chef Carlo Cracco

Il Ristorante Cracco  ha due sale eleganti e confortevoli che possono accogliere circa sessanta ospiti, offrendo un’atmosfera moderna ed elegante, in linea con la cucina innovativa dello chef Carlo Cracco. La cucina rivisita i piatti della cucina tradizionale milanese proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Una curiosità: il piccolo tavolo per 4 persone, la “table d’hôte”, si affaccia come in un acquario sulla cucina, dove si ha la possibilità di vedere lo chef ed i suoi collaboratori all’opera.
Punto d'eccellenza anche la cantina che mette a disposizione dei clienti circa 2.000 etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato mondiale.

Il luogo di Aimo e Nadia, Via Privata Raimondo Montecuccoli 6  Milano - chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Un ristorante con una storia lunga 50 anni che ci porta alla scoperta di una cucina italiana che si focalizza su materie prime tra le migliori della nostra penisola che si accoppiano a vini selezionati con la stessa cura e lo stesso approccio al territorio e alle persone che caratterizza la scelta dei cibi.

Sadler, Via Ascanio Sforza 77 Milano - chef Claudio Sadler

Claudio Sadler è uno tra gli chef più conosciuti in Italia e la sua è una cucina creativa e accurata, si basa sulle tradizioni della classica cucina italiana regionale, di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e amore per l’innovazione.  
Il ristorante ha un sorprendente gioco architettonico di salette che si intersecano tra di loro con arredi eleganti e diversi ma legati da toni, materiali, effetti di luci e colori che rispecchiano l'amore per l'arte moderna di Claudio Sadler.
 
Ristoranti UNA STELLA Michelin a Milano

Alice – Eataly Milano Smeraldo (ex Teatro Smeraldo), Piazza 25 Aprile Milano
Armani, via Manzoni 31 Milano (new entry 2016)
Berton, Via Mike Bongiorno Milano
Innocenti Evasioni, Via Privata della Bindellina Milano
Iyo, Via Piero della Francesca 74 Milano
Joia, Via Panfilo Castaldi 18 Milano
Seta, Via Andegari, 9 Milano (new entry 2016)
Tano passami l’olio, Via Eugenio Villoresi 16 Milano
Tokuyoshi, Via S. Calocero 3 Milano (new entry 2016)
Unico Milano, Viale Achille Papa 30 Milano
Vun, Via Silvio Pellico 3 Milano
D’O, via Magenta 18 Cornaredo (MI)
Pin It