Ristoranti Stellati a Milano 2017

Secondo l'edizione 2017 della famosa Guida Michelin sono 17 i ristoranti stellati di Milano, su un totale di 58 ristoranti stellati in Lombardia. 3 ristoranti in più rispetto alla precedente guida.
La Guida Michelin ha premiato ben 343 ristoranti italiani confermando l’Italia come seconda nazione al mondo per numero di ristoranti stellati.
Purtroppo a Milano nessun ristorante ha raggiunto le tre stelle mentre tra i ristoranti bistellati dove assaporare l'eccellenza dell'arte culinaria e dell'ospitalità c'è Cracco, Il luogo di Aimo e Nadia, Sadler, Enrico Bartolini al Mudec e Seta

Ecco quali sono tutti i ristoranti stellati di Milano del 2017:

 

Ristoranti DUE STELLE Michelin a Milano:

Cracco, 2 stelle Via Victor Hugo 4 Milano - chef Carlo Cracco
Il Ristorante Cracco ha due sale eleganti e confortevoli che possono accogliere circa sessanta ospiti, offrendo un’atmosfera moderna ed elegante, in linea con la cucina innovativa dello chef Carlo Cracco. La cucina rivisita i piatti della cucina tradizionale milanese proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. Una curiosità: il piccolo tavolo per 4 persone, la “table d’hôte”, si affaccia come in un acquario sulla cucina, dove si ha la possibilità di vedere lo chef ed i suoi collaboratori all’opera. Punto d'eccellenza anche la cantina che mette a disposizione dei clienti circa 2.000 etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato mondiale.

Il luogo di Aimo e Nadia, 2 stelle Via Privata Raimondo Montecuccoli 6  Milano - chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani 
Un ristorante con una storia lunga 50 anni che ci porta alla scoperta di una cucina italiana che si focalizza su materie prime tra le migliori della nostra penisola che si accoppiano a vini selezionati con la stessa cura e lo stesso approccio al territorio e alle persone che caratterizza la scelta dei cibi.

Sadler, 2 stelle Via Ascanio Sforza 77 Milano - chef Claudio Sadler 
Claudio Sadler è uno tra gli chef più conosciuti in Italia e la sua è una cucina creativa e accurata, si basa sulle tradizioni della classica cucina italiana regionale, di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e amore per l’innovazione.  Il ristorante ha un sorprendente gioco architettonico di salette che si intersecano tra di loro con arredi eleganti e diversi ma legati da toni, materiali, effetti di luci e colori che rispecchiano l'amore per l'arte moderna di Claudio Sadler.

Seta 2 stelle via Monte di Pietà Milano - chef Antonio Guida
Il ristorante ha ampie vetrate che creano un continuum tra interno ed esterno. La cucina di Antonio Guida è un connubbio tra terra e mare, sapori del nord e profumi del sud. 

Enrico Bartolini al Mudec 2 stelle – via Tortona - chef Enrico Bartolini
L’intraprendenza, la ricerca, l’innovazione, la perseveranza e l’equilibrio della cucina di Enrico Bartolini gli hanno fatto fare un balzo guadagnando le 2 stelle. Un’esperienza culinaria leggera ed emozionale che gratifica il palato.

Ristoranti UNA STELLA Michelin a Milano:


Alice 1 stella – Eataly Milano Smeraldo (ex Teatro Smeraldo), Piazza 25 Aprile Milano
Berton 1 stella, Via Mike Bongiorno Milano
Innocenti Evasioni 1 stella, Via Privata della Bindellina Milano
Iyo 1 stella, Via Piero della Francesca 74 Milano
Joia 1 stella, Via Panfilo Castaldi 18 Milano
Tano passami l’olio 1 stella, Via Eugenio Villoresi 16 Milano
Tokuyoshi 1 stella, Via S. Calocero 3 Milano
Vun 1 stella, Via Silvio Pellico 3 Milano
D’O, Piazza della Chiesa, 14, San Pietro all'Olmo, Cornaredo (MI)
Alice Eataly Smeraldo 1 stella – piazza XXV Aprile 10 Milano
Lume 1 stella – via Watt 37 Milano
Felix Lo Basso 1 stella – piazza Duomo 21 (5° piano) Milano

 
Vai alla sezione sui Locali di Milano
Pin It