Terrazza Martini

terrazza-martiniNella Milano da bere i locali di tendenza si sprecano, ma oggi vogliamo parlarvi di un luogo molto chic ed esclusivo dove sorseggiare un buon cocktail godendo di una vista magnifica sulla città di Milano dall'alto a due passi dal Duomo: la meravigliosa terrazza Martini.

Questa storica location situata all'ultimo piano, il 15°, del grattacielo di Piazza Diaz 7, e progettata alla fine degli anni '50 dall'architetto Tommaso Buzzi è stata rinnovata negli anni '90 da Marco Soncini, Federico Forquet e Paolo Pejrone e dal 2007 ha subito un ulteriore restyling, affidato allo Studio Puresang di Anversa.

Da qui si gode una straordinaria vista panoramica a 360° gradi sulla città della Madonnina, dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele, dal Castello Sforzesco alla Torre Velasca. Il locale purtroppo non è aperto tutto l'anno ma  quest'emblema della mondanità viene aperto per eventi culturali, conferenze stampa, presentazioni cinematografiche e incontri conviviali di personaggi di una certa celebrità.

Il periodo migliore per goderselo appieno? Quello natalizio, dove ammirare la maestosità di Milano immersa in mille luci scintillanti, magari immersa nella neve o in un fascinoso velo di nebbia misteriosa!


INDIRIZZO:

Piazza Diaz, 7 - 20123 Milano

INFORMAZIONI:

L’apertura del locale avviene solo per eventi, di volta in volta pubblicizzati

CONTATTI:

Per prenotare eventi e manifestazioni, occorre contattare la Martini & Rossi di Torino
TELEFONO: +39.011.8108404/+39.02.8690905

Leggi anche:

Salire sul Duomo di Milano

Torre Velasca

Locali di Milano

Pin It