• Home
  • LOCALI
  • Tramè. A Milano l'Original Venetian Sandwiches

Tramè. A Milano l'Original Venetian Sandwiches

Oggi vi parlo di una piacevole scoperta, un localino ideale per fare l'aperitivo e non solo poiché è aperto anche a pranzo nel bel mezzo di Zona Brera. In giro per corso Garibaldi, ne avevo sentito parlare e con un'amica abbiam deciso di provare le proposte di Tramè, collocato nella bellissima piazzetta di San Simpliciano. L'idea è veramente originale per Milano, poiché si tratta di un locale in cui è protagonista il tramezzino veneziano che qui potete gustarlo in tutte le sue combinazioni.

trame ristorante milanoPartiamo da quelli riuniti sotto il nome Lido (2.50 euro), qui trovate le varianti con solo tonno, tonno e uova, tonno e pomodoro fresco, tonno e cipolline. Continuando con quelli vegetariani riuniti sotto il nome di Canal Grande (2.50 euro), dal primo con mozzarella di Bufala Dop, pomodoro e basilico freschi al secondo con pomodori secchi, ricotta di bufala e basilico fresco, il terzo con uova, lattuga e pomodoro fresco, il quarto con verdure grigliate, caprino e radicchio, il quinto con gorgonzola, mela verde e noci, il sesto con uova e asparagi e il settimo con spinaci e gorgonzola.

In San Marco (2.50 euro) sono riuniti i tramezzini con i salumi, da quello con prosciutto cotto, ricotta di bufala, pomodoro e basilico freschi a quello con finocchiona e pecorino toscani, da quelli al prosciutto cotto accostato o alle uova o ai carciofini o ai funghi porcini a quello con nduja e silano, da quello con mortadella, pomodoro fresco e crema al tartufo nero a quello con porchetta cotta a legna, senape e pomodoro fresco fino alla variante con arrosto di tacchino, mozzarella di bufala dop e pomodoro fresco.

trame ristorante milano2Arriviamo ai tramezzini Gourmet (3 euro) riuniti sotto il nome di Rialto, qui davvero degli di nota sono quello con salmone affumicato, avocado, semi di papavero e creamcheese e quello sempre al salmone affumicato, mela verde, sesamo e creamcheese. Ma ancora invitanti sono quello con gamberi, rucola e erba cipollina e quello con polpa di granchio e avocado. Si continua con quello al crudo di Parma e mozzarella di bufala dop, la variante con carpaccio di bresaola, caprino e pomodoro fresco, continuando con quello con arrosto toscano cotto a legna accostato o a lattuga e senape o a melanzane grigliate e rucola fresca e infine quello con speck e provola.

Da bere? Ovviamente lo Spritzetto Veneziano (3.50 euro) nelle varianti Select, Aperol, Campari e Cynar ma potete scagliere anche tra le proposte Cocktail (6.50 euro). Inoltre vi sono diverse versioni di insalate (6.50 euro), dolci (3.50 euro) e la macedonia (4 euro).

Spendo due parole su locale, piccolo ma davvero carino, dentro c'è qualche tavolino per sedersi, e appena si entra ci si accorge che ci si trova in un locale pulito, curato e di qualità, qualità soprattutto degli ingredienti che sono freschi e di questo ce ne si accorge subito mangiando le proposte culinarie. Il personale è davvero gentile e disponibile, insomma il prossimo Happy Hour si fa al Tramè!

Tiziana

Leggi anche:

Locali a Milano

Il Birrificio Lambrate

Anche a Milano Mind the Gap!

Salumeria della Musica

Ragoo a Milano. Ogni sera tutta un'altra musica

Bobino Club - Milano. L'eleganza di un'atmosfera frizzante

Melabevo. Il Wine bar tra libri e buon vino

Byblos Milano. Oltre la solita discoteca

Grani&Braci a Milano. Ristorante Pizzeria Steak house

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.