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Blue les Copains presenta la nuova capsule collection ispirata a Milano

blue les copains duomoMilano è la capitale della moda si sa. E’ la città che non si ferma mai, del dinamismo e della continua innovazione. E questa volta grandi nomi del mondo del fashion si spingono oltre la sola ricerca sartoriale incontrando direttamente la cultura, altro pilastro importante del capoluogo lombardo.

Il fenomeno delle capsule collection, collaborazioni tra grandi e famosi stilisti e catene di abbigliamento low cost, è destinato a prendere piede in un continuo sviluppo.

Il famoso brand Blue les Copains, infatti, ha appena presentato una nuovissima capsule collection ispirata alle illustrazioni di Costanza Agnese Matragna contenute nel libro “My Secret Milan”, scritto da Marta Stella.

Il libro, presentato pochi mesi fa proprio nell’Atelier Lei Copains in Via Manzoni – che si era posto l’obiettivo di promuovere giovani talenti artistici -  è una mini guida di Milano che attraverso illustrazione e consigli pratici svela ai lettori i posti più segreti e più cool della città.

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Per l’occasione è stata realizzata una versione speciale del libro appositamente per Blue les Copains, dove sono state riviste e introdotte le illustrazioni che sono state anche stampate su un numero limitato di abiti. Sono cirta 2000 le felpe e le t-shirt che riporteranno le illustrazioni del Duomo, la Scala e altri simboli milanesi oltre a pantaloni, gonna e sneakers nel pieno stile della maison grilish e sognante.

blues les copains tshirtLa collezione è stata presentata il 27 maggio presso lo store Blue les Copains al quarto piano della Rinascente dove è stato possibile far autografare il libro direttamente dalle due autrici e sarà venduta nelle botique monomarca di Milano, Firenze e Roma oltre e in sezioni dedicate della Rinascente a Milano e Mitsukoshi in Giappone. Per lo shopping on-line, invece, il brand ha concepito da pochi giorni uno spazio digitale tutto nuovo per una migliore compatibilità con smarthphon e tablet che rendono più immediata la vendita su web.

Simona Casiraghi

 

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