Brian & Barry Building a Milano: dallo shopping al food Made in Italy
Da capitale del commercio a capitale della moda, Milano non si ferma mai. E in barba alla crisi economica che ormai da anni coinvolge tutto lo stivale, continua la sua corsa verso nuovi orizzonti, confermandosi ancora una volta una città vincente in fatto di business.
Da via Torino a piazza Duomo, da Corso Buenos Aires a piazza San Babila - per non parlare poi del quadrilatero della moda - negozi e boutique non lasciano che l'imbarazzo della scelta in fatto di shopping.
E da oggi c'è una possibilità in più nella quale scialacquare i propri averi, destinata a fare concorrenza alla, ormai, radicata Rinascente: il 21 marzo 2014 è stato, infatti, aperto il nuovo palazzo Brian&Barry, storico brand del settore moda con marchi come Chopard, Chanel, Audemars Piguet.
Il famoso marchio si colloca in uno storico palazzo affacciato su piazza San Babila, realizzato negli anni 50 del '900 dall'architetto Muzio e si articola in 12 piani per una superficie totale di 7.500mq dedicati allo shopping.
Tuttavia il progetto costituisce un passo in più rispetto all'apertura dell'ennesimo brand in centro città (per altro già presente proprio nella zona): il punto focale rimane il lusso e la qualità dei beni offerti ma a questi si aggiungono servizi gastronomici d'autore in una totale integrazione dei servizi verso una massimizzazione del comfort offerto all'utente che potrà giostrarsi tra l'acquisto di un capo d'abbigliamento e uno spuntino da Hamburgeria di Eataly o da Rossopomodoro.
Grande spazio, infatti, è stato lasciato alla specialità del food Made in Italy - soprattutto in vista dell'Expo - con la celebre Eataly che occupa diversi dei 12 piani del palazzo con una gelateria, una caffetteria, il market Eataly al piano interrato, oltre a una pasticceria e al ristorante "Asola Cucina Sartoriale" dove lo chef Matteo Torretta si cimenta in light lunch a pranzo e una cena sensoriale gourmet.
E in questa logica di offerta trasversale non potevano mancare i punti vendita dedicati ad accessori e cosmesi, come Sephora, gioielli, orologeria, tecnologia e oggettistica casalinga del celebre Ecliss Milano, per non parlare del negozio dedicato all'Art Decò e alla terrazza VIP all'ultimo piano la cui apertura è prevista per la settimana prossima.
Brian&Barry Building:
Via Durini 28, Milano 20122
Telefono: +39 02 76005582
Orari:
Lunedì - Sabato: 10:30 - 19:30
Domenica: 10:30 - 13:30 / 15:00 - 19:30
Leggi anche: