• MODA
  • Capelli corti: scopri se ti stanno bene

Capelli corti: scopri se ti stanno bene

  • Beatrice Cicala

taglio capelli cortoIndecisa sul taglio di capelli per l'estate 2015? Ora è di moda il corto ma starà bene con il nostro viso? Ecco che per la decisione giusta arriva un metodo che sembra infallibile e per scoprirlo è sufficiente utilizzare un righello ed una matita.

Ogni ragazza almeno una volta nella sua vita si è domandata "mi starebbero bene i capelli corti?" oppure "mi starebbe bene un taglio corto?"

Spesso tagliare i capelli non riguarda solo praticità ed alleggerimento della chioma, ma secondo alcuni esperti, i capelli trattengono preoccupazioni ed energia negativa, quindi un taglio aiuta anche ripartire con energia nuova e buttarsi alle spalle problemi passati. Molte le star di Hollywood che hanno tagliato i loro capelli lunghi: Rihanna, Scarlett Johansson, Victoria Beckham e molte altre che oltre ad aver aggiornato il loro aspetto, sono riuscite anche a risultare più giovani.

Se decidete di cambiare il vostro aspetto fisico tramite un taglio netto ma non siete sicure che i capelli corti vi possano stare bene, leggere attentamente il nostro articolo!

Una regola semplice, ma allo stesso tempo efficace è quella creata dal famoso stilista e creatore del marchio John Frieda: "L'angolo della mandibola rispetto alla faccia determina se ad una persona starà bene un taglio corto oppure è preferibile tenere i capelli lunghi"

Così, per capire se per il vostro viso va bene un taglio di capelli corto, prenderete una volta per tutte una matita e righello e seguite i nostri consigli.taglio capelli righello

  1. Posizionare la matita (penna o pennarello) sotto il mento, tenendolo in posizione orizzontale, sotto la linea dell'orecchio.
  2. Misurare con un righello la distanza tra la fine dell'orecchio e la matita. Se è inferiore a 5,5 centimetri, i capelli corti vi staranno bene, e se è superiore - non abbiate fretta di tagliare i vostri capelli lunghi.

Come esempio, guardate una foto che confronta i visi di Michelle Williams e Kim Kardashian. Il primo è ovviamente meglio con un taglio di capelli corto, mentre per il secondo è suggeribile un taglio di capelli lunghi fino alle spalle o sotto.taglio capelli righello2

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964