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Dolce & Gabbana digital per la nuova collezione Walking In The Street

  • Corinne Glavina

 dg walking in the streets facebook

Si intitola "Walking In The Street" la nuova collezione femminile presentata da Dolce & Gabbana lo scorso 13 novembre attraverso il nuovo formato digitale di sfilata.

La maison di moda ha infatti aperto le porte della sua casa per la prima volta al digitale tanto in voga ora presentando la nuova collezione con una delle sfilate presenti nel suo progetto "DG Digital Show".

Il digitale e la moda in tempo di pandemia

Il digitale non è un canale nuovo alle case di moda che abbiamo visto come in tempo di pandemia abbiano deciso di fare di quest'ultimo il canale per eccellenza per mostrare al mondo le proprie creazione e i nuovi lavori, mettendo da parte per il momento il formato tradizionale di sfilata (come già visto nell'articolo Gucci stupisce ancora, la nuova collezione diventa una mini-serie tv)

Ma è nuovo per Dolce & Gabbana che sappiamo essere stato l'unico in calendario durante la prima Milano digital fashion week tenutasi a luglio 2020, assieme al marchio Etro dimostrando così fedeltà alle sfilate "in presenza" nonostante il momento di pandemia cui stiamo assistendo.

Alla fine però, anche per Dolce & Gabbana è arrivato il momento di modificare il proprio modo di comunicare, e lo scorso 13 novembre ha presentato la sua nuova collezione "Walkin In The Street" attraverso i propri social e canali e reso immediatamente disponibili i capi negli e-commerce e boutiques online.

fashion digital catwalk pixabayDolce & Gabbana, il "phygital" e il"DG Digital Show"

É così partito il progetto della maison di moda "DG Digital Show", cassetto digitale che racchiude piccole perle di moda, dove le sfilate diventano veri mini-show e il cui fine è quello di unire l'esperienza fisica al potenziale e alle caratteristiche offerte dal digitale (da qui il termine "phy[-sical][di-]gital) volendo creare un modo di comunicare che sia globale, inclusivo, veloce e che trasmetta le stesse emozioni suscitate dal vivo ma in piena sicurezza dalla propria casa.

"Walking In The Street"

Per la nuova collezione Dolce & Gabbana  mescola il proprio stile classico di moda allo "urban style" ma con un retrogusto rilassato e che ci trasmette tranquillità, e la presenta unendo musica, e make-up e défilé di prestanza alle molteplici creatività e possibilità di creare effetti grazie al digitale, passando per la creazione di contesti suggestivi, andando così a creare un ambiente dinamico che regala emozioni al pari delle sue sfilate

L'atmosfera che si viene a creare è infine quella delle grandi metropoli degli anni '90 dove vediamo la creatività del brand capace di farci rivivere le sensazioni degli anni passati attraverso sneakers, blazer sartoriali e denim modello boyfriend, senza però far mancare l'inequivocabile nota classica di Dolce & Gabbana.

Attendiamo quindi la prossima uscita della maison, che siamo sicuri stupirà con performance degne del brand, e nel frattempo per chi fosse interessato seguite #DGDigitalShow" per aggiornamenti.

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