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Elisabetta Franchi sbarca a Piazza Affari

Inarrestabile la nota stilista, per lei la quotazione è prevista per il 2020

Lungimirante, romantica, femminile e sognatrice: semplicemente Elisabetta. Inarrestabile ed in continua evoluzione, la nota casa di moda, che porta il nome della sua fondatrice, la stilista Elisabetta Franchi, pensa in grande e punta a Piazza Affari. Il celebre brand, ormai da anni in cima alle classiche sia in termini economici e di successo ma anche come manifesto di stile nel mondo, annuncia nuovi piani di sviluppo, sia in Italia che all'estero. elisabettafranchi logo copyAll'indomani del deal con Spactive, la Spac promossa da Maurizio Borletti, Paolo De Spirt e Gabriele Bavagnoli, la Betty Blue Spa la società che detiene il marchio della stilista bolognese ha raggiunto un accordo con lo scopo di integrare e sostenere il percorso di crescita e sviluppo del brand stesso.
Era inevitabile il raggiungimento di tale progetto , la cosiddetta ciliegina che mancava sulla torta. Difatti il brand di matrice bolognese, è in continua espansione ed il successo guadagnato negli anni è doveroso di festeggiamento. Caratterizzata da una profittabilità eloquente , da un'enorme riconoscimento a livello globale del brand stesso e da un produzione made in Italy legata all'ecosostenibilità, l'azienda ha i suoi numeri giusti da giocare : 21 anni di storia, un fatturato previsionale 2019 stimato di circa 123 milioni di euro (in crescita del 6,4 % rispetto all'anno precedente),84 negozi monomarca, 8 outlet e 1100 store multimarca dislocati nelle città più importanti del mondo. Sono tutti numeri che contano.

eli posaLa svolta ufficiale quindi è arrivata con il via libera del cda di Spactiv Spa alla business combination con Betty Blue Spa. Nel dettaglio, Spactiv è un veicolo di investimento quotato in Piazza Affari , grazie al quale ha raccolto 90 mln di euro attraverso una Ipo con lo scopo di condurre una società attiva nel lifestyle: tale società acquisterà azioni di Betty Blue con una valorizzazione della società di Elisabetta Franchi prevista a quasi 200 milioni. Con tale operazione avrà luogo una fusione in cui Betty Blue sarà integrata in Spactiv e si darà alla luce Elisabetta Franchi Spa : il 60 % sarà di proprietà dell'omonima stilista e il 40 % apparterrà ai soci Spactiv.
Soddisfatti e radiosi Maurizio Borletti , presidentedi Spactiv, e la nota designer che definisce "la nostra business combination come un abito perfetto cucito addosso". Il primo trimestre del 2020 è la data indicativa dello sbarco in Borsa. Il brand, forte di know how indirizzato all'eco-friendly , all'eredità artigianale e aduna visione aziendale tutta al femminile, merita di viaggiare lontano, crescere , espandersi e di fruire dei mezzi offerti dalla spactive per soddisfare tale ottica espansionistica.

Go Eli, go!

Angelica Rossi

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