Fiorucci collabora con Cecilie Lindemose e Warner Bros
Nel mondo della moda stanno, ultimamente, diffondendosi sempre più le collaborazioni tra stilisti. Uno dei primi è stato H&M che si è avvalso di prestigiose designer di tutto il mondo per collezioni innovative che pur mantenendosi su una fascia low cost sposassero il glamour e la raffinatezza dell'alta moda.
Questa volta è toccato al famoso marchio Fiorucci che ha trovato in Cecilie Lindemose il partner perfetto per una collezione di successo. Stiamo parlando della fashion designer del gruppo danese Nevermainstream Aps che insieme a Fiorucci ha prodotto e realizzato una linea interamente dedicata agli accessori.
lla moda stanno, ultimamente, diffondendosi sempre più le collaborazioni tra stilisti. Uno dei primi è stato H&M che si è avvalso di prestigiose designer di tutto il mondo per collezioni innovative che pur mantenendosi su una fascia low cost sposassero il glamour e la raffinatezza dell'alta moda.
Non si tratta, infatti, una – ormai – classica capsule collection, ma di bijoux ricercati ma allo stesso romantici e giocosi particolarmente adeguati per la stagione estiva.
Il focus è stato decisamente improntato sull'originalità. Grazie a questa linea ragazze e giovani donne possono giocare con la vasta gamma di accessori orientandosi come meglio desiderano tra sensualità e ironia per outfit sempre diversi che non peccheranno sicuramente di banalità.
La collezione trae ispirazione dalla spensieratezza e dalla leggerezza che contraddistingue il periodo estivo con collane, orecchini, anelli e accessori per capelli caratterizzati da frutti, coppe di gelato, fiori, biscotti e animaletti vari.
Inoltre, per non scontentare proprio nessuno, sono tutti realizzati in metallo anallergico con colori vivaci e adatti ad ogni outfit.
I bijoux sono acquistabili in tutti i corner Fiorucci e nel portale on-line
Fiorucci, inoltre, non è nuovo a questa serie di iniziative: ha, infatti, recentemente collaborato con la Warner Bros per la creazione i una capsule collection che vedrà riprodotte su t-shirt, felpe e intimo i personaggi e gli eroi più famosi, da Spiderman a Wonder Woman, per una collazione sicuramente di gran successo di cui è anche previsto un secondo lancio nel 2015 in tutte Europa.
La linea mira a coinvolgere un ampia fascia di consumatori, in quanto rispolvera le famose avventure e copertine dei fumetti vintage risalenti agli anni 70.
Simona Casiraghi