• MODA
  • I 5 trend da seguire per questa primavera-estate 2017

I 5 trend da seguire per questa primavera-estate 2017

trend

Si sono accesi i riflettori sulle fashion week, a dare il via al mese della moda è stata New York, seguita da Londra, con Milano per poi chiudere con Parigi.

Con il fashion month scopriremo direttamente dalle passerelle in diretta, i trend da seguire per la prossima stagione fredda. Ma prima di vedere i must have dell’inverno 2017-18, vi diamo qualche dritta su quelli di questa primavera/ estate.

L’inverno è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di preparare il guardaroba per quando - finalmente - arriverà il caldo. E qual è il metodo migliore per prepararsi? Lo shopping, ovviamente! Parliamo di uno shopping mirato: ecco i nostri consigli.

Abbiamo scelto 5 trend e, se ancora non li avete nell'armadio, è il momento di procurarveli! 

1) BALZE, COROLLE, RUCHES E VOLANTS

Sono tra i dettagli più cool dei questa stagione calda. Hanno già fatto una prima apparizione quest’inverno e si confermano tra i must have della primavera-estate 2017. Donano femminilità e movimento a maglie, top, bluse e camicie per uno stile très chic da indossare sia di sera che di giorno.

ruches

2) TRACKSUIT

Ebbene sì, lo stile nineties continua a dominare: la tuta in felpa, il grande must degli anni '90, sfila orgogliosa in passerella e risulta ancora tanto cool.

tuta

3) VESTAGLIA

Questa primavera la moda da camera contagia anche i capisala, la vestaglia robe, per dirla all'inglese - diventa il capospalla alternativo da sfoggiare agli eventi mondani, e non solo. Così, trench e spolverini si trasformano in vestaglie per il day time, morbide ed oversize all'insegna della comodità.

vestaglia

4) IL CHIODO

L’iconica giacca continua a fare da protagonista. Il chiodo in pelle cambia proporzioni, volumi, aggiunge strass, borchie e ricami, sempre capace di  reinventarsi e non passare mai di moda. Se ancora non l’avete, non potete assolutamente farne a meno.

chiodo

5) PET FRIENDLY

Il fashion system s'ispira al mondo degli animali. Sono su ogni capo, ironici e colorati, stampati o ricamati. Dolci gattini, procioni curiosi, scimpanzé e simpatici squaletti, un vero zoo fashion al quale sarà impossibile resistere.

pet friendly

 

Avere stile in modo etico: 6 preziosi consigli della stilista Marina Spadafora.

Aldo Coppola l'hairstylist delle star e ideatore dello shatush

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964