• MODA
  • I Ferragnez “influenzano” la politica

I Ferragnez “influenzano” la politica

chiara ferragniFerragni e Fedez sono sempre più politici. E se scendessero davvero nel campo della politica?

Nelle scorse settimane, Chiara Ferragni e Fedez hanno criticato la gestione della campagna vaccinale in Lombardia e si sono battuti per l'approvazione del ddl Zan, la legge contro l’omotransfobia. Battaglie per i valori in cui credono. 

(Prima la denuncia via Instagram della raccomandazione del vaccino per la nonna di Fedez, l’attacco contro la gestione della campagna vaccinale in Lombardia. Poi le battaglie social per il ddl Zan, la legge contro l’omotransfobia.)

Chiara Ferragni e Fedez saranno i nuovi Grillo? 

L’ipotesi di un avvicinamento della coppia alla politica sembra farsi sempre più concreta. 

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, un giorno sì e l'altro pure si avventura in invettive politiche a colpi di social.

Post riguardanti la riconferma del vitalizio a Roberto Formigoni. Scottato dalla mancata calendarizzazione del Ddl Zan. 

chiara ferragni fedez

La provocazione politica su instagram I Ferragnez  si ispirano agli stati Stati Uniti

Il sistema politico statunitense da anni utilizza il web per sostenere posizioni politiche progressiste, idolatrare esponenti politici come Alexandria Ocasio-Cortez o Kamala Harris, rendere "cool" delle tematiche purché filtrate col proprio occhio. 

L’elezione  recente di Joe Biden ha dato conferma che le posizioni di popstar, grandi sportivi, divi di Hollywood e influencer vari abbiano davvero spostato l'ago della bilancia. Fedez e Chiara Ferragni non si sono lasciati sfuggire l'occasione di rilanciare l'esperimento anche in Italia, e di diventare i capostipiti di quella "politica influencing" che rischia di rappresentare il futuro, specie man mano che riuscirà a coinvolgere i più giovani.

Chiara Ferragni e Fedez, da soli mettono insieme qualcosa come 35.6 milioni di follower ben distribuiti tra Italia ed estero. Ma, schioccando le dita e scatenando hype, riescono a coinvolgere altre superstar del web nelle loro battaglie, come Elodie, Francesca Michielin, Levante etc.

la smentita dei ferragnez

La smentita: niente politica per i Ferragnez

I Ferragnez al momento smentiscono la notizia trapelata, dal senatore di forza Italia Maurizio Gasparri  durante la puntata di zona bianca, il talk di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi su rete 4.

Fedez e Chiara hanno risposto a Gasparri tramite social con molta ironia.

Potrebbe interessarti anche:

Zed Run: la guida al gioco online di cavalli su blockchain

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964