Isabel Marant per H&M: i prezzi e la nuova Capsule collection
È partita la caccia e l'assalto agli store per le limited edition create da Isabel Marant per H&M, disponibile dal 14 novembre 2013 in circa 250 negozi nel mondo e online. È la prima volta che la giovane stilista francese si cimenta nella creazione di una collezione uomo, non è la prima volta invece per il marchio H&M per quanto riguarda la collaborazione con i grandi nomi e marchi della moda per la creazione di linee di moda accessibili.
Il marchio infatti, collabora da molti anni con i più importanti stilisti per delle collezioni "limited edition" da Stella McCartney a Karl Lagerfeld, Lanvin e Jimmi Choo. Ricordiamo tutti la collezione estrosa e coloratissima creata da Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Japan, la collezione da star di Roberto Cavalli, i capi minimal dalle forme asciutte e severe di Maison Martin Margiela, la collezione tra pelle, borchie, stampe di Versace o ancora la linea di underwear disegnata da David Beckham e così via.
Tornando alla nuova collezione, i capi sono concepiti sulla base di un look chic, tra etno e metropolitano, allo stesso tempo folk e rock ma estremamente femminile partendo dai leggins con le paillettes (€ 199), ai pantaloni in pelle con lacci sui fianchi (€ 249) che potrete abbinare magari top senza maniche in seta con motivi stampati, fili glitter, borchie e occhielli decorativi lungo lo scollo (€ 59,95) o al top aderente con maniche lunghe in pizzo trasparente disponibile in bianco e nero (€ 79,95).
Sempre in pizzo è il miniabito con maniche lunghe, che seppur foderato risulta leggermente trasparente (€ 99) oppure l'abito in seta a fantasia lungo al polpaccio con maniche corte arricciato sul davanti con cucitura con elastico in vita o sempre in seta l'abito lungo al ginocchio con maniche lunghe, stampa fantasia e arricciatura in alto (entrambi € 99), abbinabili magari alla giacca in lana con bavero e dettagli in seta (€ 129).
Segue un'ampia scelta di accessori, sciarpe, felpe, cardigan, cappotti, fino al bomber double-face che presenta un lato argentato e un lato in seta mulberry con fantasia pitonata (€ 129), senza dimenticare le gonne con una proposta che varia da quelle più lunghe alle minigonne. E se vi mancano le scarpe potete scegliere tra gli stivali con tacco a cono e frange laterali in parte in pelle e in parte scamosciati, color grigio scuro (€ 199) o le décolleté scamosciate con borchie (€ 149).
In Italia la collezione è presente in 12 punti vendita, e oltre a quella femminile, vi è una proposta per il kidswear (bambino e teen-ager) e per il menswear, cosicché tutta la famiglia possa avere un abbigliamento coordinato in pieno Marant-style acquistato a prezzi H&M. A Milano, la capsule collection può essere acquistata presso gli store di Piazza San Babila e di Via Torino, 27, affrettatevi!