• MODA
  • Kenzo World: lo spot che è diventato virale

Kenzo World: lo spot che è diventato virale

Proprio lo scorso anno sono stata invitata ad un party esclusivo, sulla terrazza di un esclusivo hotel milanese, per la promozione del profumo Flower By Kenzo.
Tutta la hall, i corridoi e la terrazza erano tappezzati dall'iconico simbolo di Flower, il papavero rosso che in quella location creava un effetto mozzafiato con il panorama della città.

Kenzo, che per anni ha reso il suo inconfondibile fiore protagonista di ogni spot, quest'anno ha deciso di cambiare e ha affidato la regia della sua nuova campagna pubblicitaria a Spike Janze - già noto in quanto regista del film cult Essere John Malkovich - che ha creato uno spot unico nel suo genere, che lascia lo spettatore in trance ed attaccato al video fino alla fine.

La protagonista Margaret Valley, figlia d'arte (la mamma è l'attrice Andy McDowel) veste i panni di una ragazza elegante che partecipa ad una serata formale e ingessata ma, annoiata, ad un certo punto esce dalla sale e nel corridoio viene investita dalle note di Mutant Brom di Spiegel Sam, fratello del regista, e cade in una sorta di estasi.
Fa dei movimenti non politicamente corretti, lecca statue, spara laser dalle mani, assale chi incontra sulla propria strada fino ad andare a scontrarsi contro un gigantesco occhio fatto di fiori - simbolo della Maison.
Gesti che sono figli della voglia di trasgredire, di seguire l'istinto, di sentirsi liberi da ogni tipo di costrizione.

kenzo world

Ma oltre al video, che è diventato virale in pochissime ore, chi si nasconde dietro a questo spettacolare profumo?
Il "naso" di questa fragranza è il profumiere francese-armeno Kurkdjoan Francis, classe 1969 e creatore di celebri profumi - tra cui Le Mâle di Jean Paul Gaultier.
La nuova fragranza appartiene al gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna.
Ma quali sono le note di questo effluvio ? La nota di testa è Frutti Rossi, quelle di cuore sono Peonia, Floreali e Gelsomino Egiziano, mentre quella di base è Ambroxan.

Il video è già diventato un cult virale e credo che anche la fragranza diventerà un must have che tutte le ragazze desidereranno avere.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964