Kristen Stewart: il nuovo volto di Chanel
La giovane Kristen Stewart, celebre star di Twilight, è stata scelta da Karl Lagerfeld come nuova icona di Chanel 2014.
Già testimonial della fragranza “Florabotanica” di Balenciaga, l’attrice rappresenta la nuova collezione e le nuove creazioni dell’inimitabile maison francese.![]()
Dopo Marilyn Monroe, Blake Lively e Keira Knightley, la giovane attrice ha sfilato indossando i ricercatissimi total look della nuova collezione intitolata“ Chanel Mètiers d’Art Paris-Dallas”.
Lo stilista si è ispirato al dopo guerra statunitense, creando abiti e accessori che rimandano alle atmosfere western della città del Texas, dopo aver già precedentemente celebrato stili e città quali: Shangai, Mosca, Versailles, Bisanzio, Edimburgo e Bombay.
La sfilata è avvenuta a Dallas, dove è stato proiettato il cortometraggio dell’attesissimo film “The Return”, scritto e diretto da Karl Lagerfeld e dedicato alla storia di Gabrielle Chanel nei panni di Geraldine Chaplin.
All’evento non sono mancate forti presenze provenienti dal fashion system internazionale, come la direttrice Vogue US Anna Wintour e top model dal calibro di Poppy Delevigne, Dakota Fanning e Alexa Chung, le quali hanno assistito alla sfilata, alla premiere del film e al party finale.
Chiara Venturi