• MODA
  • L'ultima frontiera del Selfie… sempre più difficile!

L'ultima frontiera del Selfie… sempre più difficile!

Basta faccine e sorrisini scemi, se volete davvero essere alla moda nel vostro universo social, l’ultima frontiera della rete è il “NoHandsSelfie”! Neanche a dirlo, la nuova moda è stata lanciata da Seth Schneider, uno studente americano di ingegneria della North Carolina State University, ed è diventata subito virale.

nohandsselfieIl ragazzo che si stava annoiando chiuso in casa a causa del passaggio dell'Uragano Matthew, per passare il tempo si è sfidato a scattarsi una foto mentre si dava il cinque da solo, col telefono in aria. Ha deciso di sfidare la gravità e la sorte lanciando in aria il suo smartphone con la fotocamera impostata allo scatto dopo pochi secondi e mentre il cellulare volteggiava nel nulla lui è riuscito a battere le mani e a riprendere il costoso device prima che si schiantasse al suolo.

"Oggi è il giorno di cui vado più fiero nella mia vita - ha scritto poi su twitter - Sono riuscito a scattarmi un selfie battendo il cinque a me stesso".

Risultato? Un'immagine mossa e di poco valore estetico, che però è diventata virale. Il post ha fatto subito il giro del web, raggiungendo 170mila ritweet e 430mila mi piace. Su Twitter, in particolare, si possono trovare innumerevoli selfie senza mani - quasi tutti particolarmente sfocati - in cui si nota il telefono in aria, mentre il protagonista di turno si dà un cinque, legge un libro e, perfino, fa i gestacci con le mani. O anche solo il dispositivo volante. 

Il perché di tutto questo è inspiegabile… O meglio, ai miei occhi ha una sola spiegazione: ultima derelitta fantasia di malati di immagini (e pure brutte).
In ogni caso se siete così propensi al rischio, sul web trovate anche come farlo al meglio e come “proteggere” il vostro amato smartphone durante la performance di selfie acrobatico. I più furbi si sono cimentati prendendo qualche precauzione come soffici cuscini sapientemente appoggiati sul pavimento.

A tutti i temerari: “buona fortuna”!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964