• MODA
  • La magia del Natale in Via della Spiga firmata Tiffany&Co.

La magia del Natale in Via della Spiga firmata Tiffany&Co.

tiffanyco-milano-babbo-natale-2013Le bellissime vetrine che richiamano lo stile di quelle della Grande Mela, piccole ed eleganti vetrine espongono preziosi diamanti e le più belle produzioni di Alta Gioielleria da sempre. Anche quest'anno le luci e lo scintillio della collezione di Tiffany & Co. decorano Milano a partire dal meraviglioso Albero di Natale che dona un'inedita veste natalizia al G Floor di Excelsior Milano, lo store del lusso nel centro della città.

Fondata nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, che 1848, fu definito The King of diamonds dai giornali di New York in seguito all'acquisto dei gioielli della Corona di Francia, per chi non lo sapesse nel 1851, Tiffany & Co. fu la prima azienda ad istituire il titolo 925/1000 per l'argento. Inoltre nel 1878 fu protagonista dell'Esposizione Universale di Parigi e all'inizio del secolo scorso Louis Comfort Tiffany era tra i maggiori rappresentanti dell'Art Nouveau.

"Tiffany ha in negozio una cosa che non si può comperare per nessuna cifra: si può solo ricevere in regalo: una delle sue scatole" - Charles Lewis Tiffany

Dagli affascinanti pezzi geometrici Art Deco alle audaci creazioni in linea con le tendenze del design mondiale, i capolavori di Tiffany & Co. hanno dettato lo stile e celebrato le più grandi storie d'amore. E già perché c'è qualcosa di magico in quei pacchettini azzurri, quale donna non sogna di ricevere una celebre Tiffany Blue Box, volute proprio da Charles Lewis Tiffany, il quale stabilì che le scatole tanto ambite, rifinite da un elegante nastro bianco, o rosso nel periodo natalizio, fossero riservate soltanto a chi fa un acquisto da Tiffany.

"Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l'atmosfera tranquilla e serena che si respira nn per i gioielli, sinceramente a me nn piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!" - Holly Golightly (Audrey Hepburn) dal Film Colazione da Tiffany (1961)

tiffanyco-natale-regali-shopping-moda-milano-2013Intraviste in una strada affollata o poggiate sul palmo di una mano, le iconiche scatoline azzurre fanno battere più forte il cuore, ricordo ancora qualche anno fa l'Albero di Natale che illuminava Piazza Duomo, che portando quel tocco d'azzurro ovunque, gli enormi Tiffany Blue Box ai piedi dell'albero erano un vero store, il mio primo braccialetto l'ho acquistato proprio lì.

Dal passato al presente, perché quest'anno la grande azienda, dopo aver rinnovato il proprio website, concepito come un invito a conoscere il brand e la sua produzione o per lo shopping online, tra immagini e video si può scaricare la Tiffany's Engagement Ring Finder app (per iPhone, iPad e Android) che permette di provare virtualmente a indossare l'anello preferito, e condividerne l'immagine, Tiffany&Co. accende la magia del Natale in Via della Spiga.

Per tutto il periodo natalizio, all'interno della via che ospita a Milano da ben 13 anni la boutique della gioielleria newyorkese, sono allestiti archi di bosso impreziositi da piccole luci. "Vogliamo regalare alla città di Milano una favola di Natale che riscaldi i cuori, crediamo che oggi più che mai la nostra città abbia bisogno di sognare", ha dichiarato Raffaella Banchero, amministratore delegato di Tiffany & Co. Italia. Ma non finisce qui, perché grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale e il Narratore di fiabe tutti i weekend di dicembre (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18) nella Stanza di Babbo Natale collocata di fronte alla boutique.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964