• MODA
  • Maquillage e street art al femminile, un tripudio di colore per Wycon Cosmetics

Maquillage e street art al femminile, un tripudio di colore per Wycon Cosmetics

  • Susanna Pirola

wycon lipstickMetti un brand 100% Italiano, che produce cosmetici cruelty free e li propone al giusto prezzo, aggiungici una vision energica e positiva che invita le donne ad esprimere la propria personalità tramite il make up, ed ecco come nasce la colorata collaborazione tra Wycon e 3 giovani artiste.
Stiamo parlando del progetto “REFLECTIVE INTROSPECTION, A VISION OF BEAUTY” che vede tre creative reinterpretare con esclusive illustrazioni il packaging del best seller di Wycon: il Liquid Lipstick.
Liquid Lipstick è un rossetto no transfer dal finish matt disponibile in 31 tonalità (prezzo € 6.90), per questa esclusiva limited edition lo trovate in confezioni speciali, appositamente disegnate da artiste nel campo dell’illustrazione e dell’arte urbana.
Un matrimonio perfetto tra un make up che ci invita ad osare ed uscire dagli stereotipi e giovani creative che sperimentano con il colore. Conosciamole meglio.
Sara Fratini è un'illustratrice e street artist di origine venezuelana, le sue donne hanno lunghi capelli fatati, forme morbide e gote rosate, amano ballare e sono golose, c’è un po’ di noi in ognuna di loro. Come non amarle?
Per i rossetti Wycon, Sara ha rappresentato dieci donne, con tanto di mascara e rouge à lèvres ovviamente.
La Fille Bertha (nickname di Alessandra Pulixi) disegna misteriose donne imbronciate ma sempre molto trendy, le immortala con diversi media: illustrazioni, murales, t-shirt e tatuaggi. Dieci le ritrovate sulle confezioni di altrettanti rossetti Wycon.
La milanese Federica Ubaldo è nota per le sue colorate e oniriche illustrazioni e impreziosisce altri 10 rossetti con le sue misteriose donne di profilo.
Come non lasciarsi tentare da queste chicche?
Donne che disegnano donne, colore ed energia creativa, come il colore del trucco che ogni mattina ridefinisce il nostro volto e l’energia dei nostri sogni con i quali progettiamo il nostro futuro.
E infatti la collezione ha colpito nel segno ed è andata letteralmente a ruba!
Le scorte dello store on line sono sold out, ma non vi disperate! Con un po' di fortuna, potrete trovare ancora nei negozi il Liquid Lipstick edizione “REFLECTIVE INTROSPECTION, A VISION OF BEAUTY” e, presto, Wycon ci soprenderà con nuovi progetti e interessanti collaborazioni!

LEGGI ANCHE: Gli abiti vestono o travestono? Il punto di vista della Personal Shopper Alessia Foglia

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964