Marc by Marc Jacobs: nuovo nome e aria di cambiamenti
Chi di noi, amanti della moda, non conosce la diffusion line Marc by Marc Jacobs? Questa linea di moda giovane (e meno costosa rispetto alla principale) è stata lanciata dallo stilista nel 2000, e giovedì la ritroveremo sulle passerelle di New York. Ovviamente tutte la conosciamo, ma forse non tutte siete a conoscenza delle indiscrezioni degli ultimi giorni riguardo a questo brand...
Lo stilista ha affermato su W Magazine di marzo che odia il nome Marc by Marc Jacobs per la sua seconda linea, tra l'altro la linea che porta il 70% del fatturato alla casa, e quindi pare abbia scelto un nome decisamente migliore, che però non vuole ancora svelare per scaramanzia, se non dopo l'arrivo dei due stilisti Luella Bartley e Katie Hillier, che avverrà nel mese di maggio.
Marc by Marc Jacobs sembra che cambierà, oltre al nome, anche il logo e il concept per i negozi e grazie a questi cambiamenti riuscirà a confrontarsi al meglio con i competitors sul mercato, proponendo, inoltre, un mood più sbarazzino e fresco, adatto alla ragazza di tutti i giorni. A proposito di questo lo stilista ha affermato: “Voglio che la mia seconda linea torni ad essere giocosa, sbarazzina, ricca di influenze diverse, è questo lo charm della Marc girl. E’ una ragazza che non si veste firmata dalla testa ai piedi, quindi dobbiamo pensare a lei in questo modo.”
Pare che questa riorganizzazione del brand sia dovuta anche dal fatto che Jacobs non è più il direttore creativo di Louis Vuitton dal 2 ottobre dello scorso anno e questo gli sta permettendo di concentrarsi al meglio su entrambe le sue linee. Restiamo quindi in attesa di sviluppi!
Cary