• MODA
  • Milano Fashion Week: le collezioni di Laura Fed e Anouki

Milano Fashion Week: le collezioni di Laura Fed e Anouki

03 mfwAnche il 2017 è iniziato alla grande per quanto riguarda la moda. Dopo New York e Londra, la Fashion Week è arrivata anche a Milano - dal 22 al 27 febbraio. Nella capitale della moda e del glamour si è svolta la kermesse di eventi, show, sfilate, presentazioni delle nuove proposte del design e della moda. In questa settimana appena trascorsa, nella mia adorata città si sono tenute tante sfilate, le più memorabili sono state quella di Gucci e Bottega Veneta, che hanno unito le collezioni uomo e donna in un unico grande evento; è stato anche l'anno degli stilisti giovani come Calcaterra, Daizy Shely, Lucio Vanotti e Ricostru, e dei designer provenienti da tutto il mondo, infatti le loro collezioni sono state raccolte al Fashion Hub Market. Re Giorgio Armani ha collaborato con Xu Zhi, giovane designer ospite dell' Armani/Teatro. 

In questa settimana ci sono state tantissime novità: i 40 anni di Anna Molinari, la prima sfilata di Francesco Risso da Marni, ma la più grande novità è stato l'allestimento dello Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dove è stato stata preparata una sala per le sfilate e due sale per le presentazioni. Proprio nella giornata conclusiva della Fashion Week sono stata invitata a due presentazioni che si sono tenute proprio nelle sale dello Spazio Cavallerizze, la prima presentazione era di Laura Fed designer di borse ed accessori, la seconda era di Anouki, designer di abbigliamento ed ex-modella di successo di Tbilisi.

01 mfw

Laura Fed è un marchio e uno stile di vita, creato da Laura Federici e Luca Sciamanna: la presentazione del loro marchio è stata davvero interessante, hanno mostrato come, unendo dei materiali "poveri" come il legno a dei materiali più "pregiati" come la pelle e i gioielli, si creano delle borse uniche e stupende nel loro genere, in un perfetto connubio tra forma e funzionalità, tra moda e interior design. La nuova collezione è l'espressione pura dell'anima eclettica del designer che crea pezzi unici, che trascendono dal concetto di moda ed entrano a pieno diritto nel mondo del design. Una curiosità: la stilista usa la calligrafia dei poeti georgiani per ornare gli indumenti con dei messaggi.

04 mfw

La collezione di Anouki è creata con i colori mutevoli una nebulosa viola, le tonalità del rosa e argento polveroso, che sono accompagnati dal bagliore della costellazione, infatti è ricco di brillantezza e dettagli di cristallo.

05 mfw

02 mfwAnche quest'anno, alla settimana della moda, ho visto nuove tendenze, ma soprattutto ho "respirato la moda", in particolare nello Spazio Cavallerizze, dove sono stati allestiti dei veri e propri set fotografici e le modelle posavano tra una sfilata e l'altra. Fantastico!

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964