• MODA
  • Nuova linea per Natale 2020 firmata Christian Louboutin

Nuova linea per Natale 2020 firmata Christian Louboutin

  • Corinne Glavina

Immediatamente riconoscibili dalle iconiche suole rosse, "le Louboutin" sono tra le scarpe più desiderate e ambite dalle donne, e quest'anno per celebrare il Natale il noto designer di moda ha deciso di regalarci una nuova collezione in uscita il 9 dicembre.

louboutin unsplashLA NASCITA dello stiletto

Parigi 1991, Christian Louboutin apre il suo primo negozio che vedrà come prima cliente la principessa Carolina di Monaco. É da quel momento che tacchi mozzafiato e suole rosse diventano i segni distintivi delle tanto amate e iconiche Louboutin: charme, eleganza e lusso gli aggettivi che si accompagnano ai lavori del noto designer rendendo lo stiletto un'icona di moda. A seguire nomi come Diane von Fünstenberg e Catherine Deneuve hanno iniziato ad essere clienti di Louboutin, rendendo via via lo stiletto caratterizzato dalla suola rossa un elemento iconico alla moda e immancabile nei guardaroba più lussuosi e di gusto.

Le abbiamo viste disegnate in ogni modo, ma l'iconica suola rossa e gli incredibili tacchi sono ciò che le rende speciali, facendone un accessorio che diventa il focus dell'outfit una volta indossate, e quest'anno Louboutin non ci delude con la nuova linea pensata per celebrare questa festività.

star wars unsplashDA STAR WARS AL NATALE

Sono passati esattamente tre anni da quando, proprio durante il natale di 3 anni fa, Christian Louboutin creò la linea di calzature ispirata a Star Wars frutto della collaborazione con Disney. Oggi invece, per celebrare il Natale, il brand di lusso ha deciso di lanciare una nuova linea di cinque paia di scarpe. 

Come racconta Louboutin "il Natale è sinonimo di famiglia e celebrazioni, fatto di pomeriggi che scorrono nella casa di Parigi tra addobbi natalizi e regali da scartare"; ed è proprio a questo concetto che la nuova collezione si ispira.

LA NUOVA COLLEZIONE DAL 9 DICEMBRE

Segnatevi il 9 dicembre sul calendario dunque! Cinque diverse calzature con due colori a dominare la scena, il nero e l'oro, e l'immancabile suola rossa. Décolletées a punta e sandali con dettagli quali nastri, ovviamente a tema, da annodare alla caviglia accompagnati da cristalli ad impreziosire il tutto per la nuova collezione in uscita.

Una capsule collection che diventa un gioiello da indossare al piede in pieno stile Louboutin e che ci regala una magia in questo difficile Natale 2020 permettendoci di sognare.

Potrebbe interessarti anche:

Dr. Martens, 4 modi per indossare il must have 2021

Balenciaga presenta la collezione in Afterworld: the age of tomorrow

Dolce & Gabbana digital per la nuova collezione Walking In The Street

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964