• MODA
  • Sanremo 2021: le pagelle sugli outfit della quarta serata

Sanremo 2021: le pagelle sugli outfit della quarta serata

  • Alessia La Rosa

sanremo 2021 OUTFITQuesta quarta serata del 71º festival di Sanremo ha visto la partecipazione di tantissime donne (e non solo) dello spettacolo talentuose e impegnate, eleganti e di carattere. Dalla giornalista Barbara Palombelli all’attrice Matilde Gioli, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, entrambe cantanti con riconoscimenti da capogiro, passando per il direttore d’orchestra Beatrice Venezi. Ad esibirsi inoltre il pluripremiato Mahmood, l’immancabile Ibrahimović e l’ormai iconico Achille Lauro, finalmente con Boss Doms. Tanti ospiti per noi significa solo una cosa: tanti outfit da giudicare. Di  seguito le pagelle e i grandi nomi del panorama della moda che hanno vestito i protagonisti del festival della canzone italiana.  

AMADEUS: in Gai Mattiolo. Voto 3. Iniziata petizione contro il maltrattamento dei nostri bulbi oculari, firma anche tu se vuoi che queste giacche glitterate smettono di esistere per sempre. Ama, ti prego. Ho visto già la firma di Giovanna Civitillo, tua moglie!

FIORELLO: Per me Fiore è il vero vincitore in materia di look. In Giorgio Armani, Fiorello è, nei suoi smoking, ogni sera sempre più elegante. Apprezzato il dettaglio della camicia con colletto tondo. Voto 8 e mezzo.

BEATRICE VENEZI: in Giorgio Armani. Elegante, Beatrice sfoggia un abito strapless di re Giorgio, con lunga gonna ampia color rosso, impreziosito da paillettes blu e rosse. Avrei forse osato di più con l’acconciatura magari con un bel raccolto. Molto più apprezzato, compreso il capello, è invece il secondo look della serata con corpetto stretto e gonna in tulle. Voto 7.

BARBARA PALOMBELLI: monologo pseudo femminista a parte, stupendi i look della Palombelli. La giornalista indossa degli abiti disegnati da Giorgio Armani e premia alla classicità. Menzione speciale per il tailleur bianco di apertura. Ehilà. Voto 8. 

ZLATAN IBRAHIMOVIĆ: A me Ibra sta simpatico, dunque non riesco essere imparziale lo ammetto. Tuttavia non sono una grande amante del completo spezzato ma riconosco una ricercatezza e una impeccabilità dei look del calciatore non indifferente. Elegante e composto in Brunello Cucinelli. Voto 7.

MATILDE GIOLI: anche Matilde indossa una creazione di Giorgio Armani. Elegantissima  e super sexy con quest’abito nero con maxi scollatura impreziosita da lustrini, chiude l’outfit con questo splendido taglio di capelli. Voto 9

ALESSANDRA AMOROSO: in Dolce e Gabbana e in Yves Saint Laurent. Il primo outfit indossato dalla cantante l’ho trovato davvero bello nonostante la quantità di roba sovrapposta che solitamente crea un effetto soffocante. Perle, piume e pizzo argentato: hai rischiato e hai vinto cara Ale. Secondo outfit molto più sobrio, meno glam del primo ma decisamente elegante. Voto 8.

EMMA MARRONE: in Gucci. Partendo dal fatto che non ho abbastanza elogiato l’abito indossato durante la sua esibizione con Achille Lauro, anche questo creato dalla maison Gucci. A me lo stile di Emma piace e piace anche questa collab con Gucci che sento davvero perfetta. Per questa quarta serata la cantante sceglie invece un completo baroccato con manicotti in piume rosa, per un tuffo negli splendidi anni 90. Per me super. Voto 8 e mezzo.

MAHMOOD: in una creazione di Riccardo Tisci  per Burberry. Look audace che osanna lo stile genderless. Maxidress smanicato, con gonna a  pieghe e stivali cuissardess in pelle nera. Questa edizione di Sanremo è definitivamente l’edizione che ha portato all’abbattimento totale delle barriere di genere. Grazie! Voto 8.

ACHILLE LAURO: non vedevo un bacio così Iconic dal 2003 quando Madonna ha baciato Britney Spears e Cristina Aguilera. Ciao mondo, non ve lo meritate! Lauro in Gucci percorrere la “navata” con un vaporoso abito bianco, con lui sottobraccio coperto da un velo Boss Doms. Voto 11

moda pix.jpg

ANNALISA: in Blumarine. Annalisa sfoggia un tailleur con maxi fiore sul bavero. Per fortuna avrà letto i nostri articoli cambiando completamente rotta materia di look, basta frange e orride scarpe. Grazie dolce lettrice, voto 7 e mezzo

NOEMI: in Dolce e Gabbana. Bella, bella, bella (qui parliamo di look). Abito nero con maxi scollatura impreziosita da dettagli glitterati nelle estremità e nel punto vita. Dolce e Gabbana ti dona! Voto 8 e mezzo

ORIETTA BERTI: in GCDS. Orietta in rosa confetto non può fare a meno dei suoi diamonds. Casacca con paillettes argentate e super collier. Voto 6 e mezzo

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: in Valentino. Abito rosso con volant per lei e smoking doppiopetto per lui, sono più fashion di questa edizione. Amo gli zatteroni dorati, amo! Voto 9.

GAIA: in Salvatore Ferragamo. Va di moda il ceruleo, ve ne siete accorti? Gaia in un minidress con maniche a palloncino. Nessuna emozione, voto 6 politico.

MALIKA AYANE: in bianco. Malika sceglie una creazione di Giorgio Armani con pantaloni balloon e maxi scollatura, sopra una casacca con perle che le cascano sul decolleté. Elegantissima voto 8 e mezzo.

AIELLO: carino. Pullover con mantello di piume nere con il fianco visibile, originale. Aiello si becca un bel 7 e mezzo perché è davvero stiloso senza il classico smoking!

MICHELIN E FEDEZ:  in Miu Miu lei e in Versace lui. La Michelin continua a percorrere questa scia da ragazza bon-ton che secondo me le si addice abbastanza. Molto carino questo abito con fiocchi sulle spalle e sandalo rosso di contrasto. Tuttavia siamo sempre sulla mediocrità che dopo un po’ mi stuf. Voto 7.

MADAME: in Dior. L’abito di Madame nasconde un messaggio importante: è una madre in attesa di una figlia e sua figlia è la sua “Voce“. Corpetto con culotte interamente fatto di lustrini e gonna in tulle trasparente. Ovviamente scalza! Voto 8.

MÅNESKIN: in Etro. Body a rete sgambatissimo con maxi scollatura per Damiano dei Måneskin. Non impazzisco, ma lo stile c’è. Voto 7.

COMA-COSE: in MSGM. Belle le maxi spalle del tailleur di lei. Nel complesso molto carini i due cantanti con outfit rosso coordinati, molto glam, ma la Rappresentante di Lista c’è arrivata prima e anche meglio, cambiate colore! Voto 6 e mezzo

COLAPESCE E DIMARTINO: in Dolce e Gabbana. Belli nei loro completi bianco con maglietta azzurra e color melanzana. Sempre coordinati perfettamente, li seguo su Instagram e questo mi ha permesso di apprezzare tanto anche il dettaglio della scarpa puntata che purtroppo sfugge in TV. Belli! Voto 8

RANDOM: in Dolce e Gabbana. Coppola, gessato, camicia graffiti e stivaletti. Un tuffo nell’armadio ad occhi chiusi. No ciao, voto 4- .

GIO EVAN : ormai lascio il meglio alla fine, Gio infatti è il mio tiramisù personale. Gio Evan indossa il suo solito look per andare alle giostre il venerdì sera. Con questo verde acido che mi tritura gli occhi, Evan indossa bermuda e i calzini più brutti della storia dell’umanità. Re del tagadà, viene rimandato però in materia di stile. In realtà abbiamo fatto un patto, lui si veste così per farmi dire queste stupidaggini. Tvb ma è 2.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964