• MODA
  • Superga ritorna alle origini al Pitti Uomo 89

Superga ritorna alle origini al Pitti Uomo 89

superga scarpe bianche

È giunto al termine il Pitti Immagine Uomo 89, l'uomo di questa edizione è un moderno viaggiatore che ama il comfort tecnologico di capi funzionali, tessuti sempre più leggeri e innovativi.

Cappotti o piccoli, asciutti a volte imbottiti oppure comodi e avvolgenti.

La travel jacket in tessuto anti-goccia, antipiega, antimacchia con all'interno tasche pratiche portadocumenti, ripiegabile in una pratica bustina.

In questa occasione Superga ha deciso di fare un ritorno alle origini, presentando uno stivaletto antipioggia modello Beatles con tomaia in gomma, fodera in cotone e suola in gomma stampata.

Elastici con un colore in contrasto.

Stivaletto dallo stile classico e contemporaneo, ottimo per il quotidiano e le occasioni informali.

All'interno dello stand ha ospitato Jack Guinnes, modello, attore e dj londinese, primo ambassador maschile del brand.

Dopo il grande successo riscosso con le icone femminili quali Alexa Chung nel 2011, volto noto della tv inglese, ed apprezzata fashion icon con il suo stile sobrio ed elegante; Rita Ora nel 2013 che ha dichiarato: «Adoro sentirmi comoda con le scarpe basse»; Suki Waterhouse nel 2014 che la vediamo nei panni di una moderna Twiggy ed infine  Binx Walton modella del momento, in questo caso non solo testimonal ma anche fashion designer della collezione, vediamo Jack Guinnes come nuovo volto Superga, icona di stile per l'uomo contemporaneo.

Superga nasce nell'ottobre del 1911 quando la società Anonima per Azioni del torinese Walter Martiny inizia a produrre stivali impermeabili per l'agricoltura con suola in gomma vulcanizzata, vicino alla basilica di Superga (TO).

Nel 1925 Martiny, sposato con un'appassionata di tennis, inventa una scarpa in tela con suola in gomma e lancia il modello 2750, quello che tutti conoscono come "le Superga".

Nel 1951 arriva la fusione con la Pirelli che fa aumentare la produzione in maniera vertiginosa.

Ed infine nel 2004 BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale e nel 2007 acquisisce la piena titolarità.

Da allora continua la sua ondata di successo, Superga era e lo è tuttora una garanzia.

Leggi anche:

Pitti Immagine Uomo 89

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964