• MODA
  • The hair beauty experience

The hair beauty experience

phyto hair milanoQuesto fine settimana, dal 14/05 al 16/05 si è tenuto un evento di tre giorni dedicati al beauty, alla moda e alla bellezza dei capelli: The Hair Beauty Experience organizzata dalla redazione della rivista IoDonna in collaborazione con Phyto. 

Nella spettacolare location della Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14 a Milano, si è tenuta una full immersion nel mondo dei capelli con i migliori hair style e beauty editor. Sono state inoltre allestite delle postazioni dedicate alla realizzazione delle messa in piega gratuite e un corner dedicato all' acquisto dei prodotti sponsorizzati.

Appena arrivata, passando per il bellissimo giardino con tanto di piscina, dove si teneva l'evento, sono stata accolta dal team di Phyto e IoDonna che mi hanno accompagnato all' interno dello store dove delle preparatissime hostess mi hanno consigliato i prodotti più adatti al mio tipo di capelli. Dopo un pasticcino, un caffè e una chiaccherata mi è stata fatta una bellissima piega liscia da un bravissimo hair style.

Nel programma della manifestazione non c'erano solo trattamenti beauty ma anche un ricco palinsesto di conferenze legate al mondo del beauty, del life style, della moda con l'intervento del giornalista Giuseppe di Piazza, del fotografo Settimo Benedusi e dello psicologo Luca Rousseau.

Mentre attendevo di essere seguita dall'hair style per la mia piega, ho assistito ad una conferenza "consigli di stile" davvero interessante  tenuta dalla Beauty editor del magazine Iodonna Loredana Ranni, una editor davvero preparata sul mondo del beauty e della moda.

Il tema centrale della conferenza era incentrato sulle acconciature dei capelli: i nostri  capelli sono il nostro biglietto da visita, se i capelli sono in disordine  anche il look migliore perde di qualità. La beauty editor ci ha fornito tantissimi consigli utili a tutte noi sul modo di acconciare i capelli in base al nostro viso, quali colori utilizzare per esaltare la nostra persona, quali sono le nuove tendenze in fatto di tagli ed acconciature legati alle nuove collezioni moda, come ad esempio il ritorno dello gipsy con un mosso effetto bagnato o il ritorno degli anni 50 con lo classe e lo charme del raccolto a banana di Grace Kelly. Ci ha illustrato le nuove tendenze in fatto di colore e , se si vuole osare qualcosa di particolare, la beauty editor ha consigliato di provare qualcosa di provvisorio e reversibile come dei mascara colorati. 

La giornata di oggi alla villa è stata davvero interessante e particolare in quanto mi hanno mostrato diversi prodotti, mi hanno fatto una piega perfetta e soprattutto la conferenza è stata davvero un' ottima fonte di consigli in fatto di beauty e trend. 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964