• MODA
  • Vogue Fashion Night Out torna a Milano

Vogue Fashion Night Out torna a Milano

La notte della moda, da tutti chiamata Vogue Fashion Night Out, torna nel capoluogo lombardo il 20 settembre 2016. Ad annunciarlo durante la conferenza stampa sono Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività produttive di Moda e Design, e Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.

vfno2016Giunta alla sua ottava edizione, la VFNO è pronta a stupire ancora grazie alle grandi conferme e alle tante novità in programma.


Cos'è di preciso la Vogue Fashion Night Out?

Avete presente "Una notte al Museo"? Il film con Ben Stiller in cui gli oggetti esposti al museo prendono vita?
A Milano succede un po' lo stesso, solo che ad animarsi sono le vie e i negozi del centro città restando aperti sino alle 23.00 offrendo la possibilità a tutti di sentirsi coinvolti in qualcosa che esula dal solo shopping fine a se stesso.

 

La VFNO diventa, dunque, un'occasione per uscire, trascorrere del tempo insieme, condividere il piacere di entrare nei negozi durante il classico orario di chiusura, salutare l'estate ormai conclusa e dare il via alla settimana della moda milanese. 

Anche se mancano diversi giorni, il calendario degli eventi sta già prendendo forma. Da segnare con l'evidenziatore sono due importanti novità: il colosso tedesco Zalando che partecipa per la prima volta quest'anno a VFNO mettendo in vendita i prodotti delle nuove collezioni Autunno/Inverno 2016/2017 in un Temporary Store e la partnership con Fashion Film Festival che vedrà la realizzazione di dieci film dedicati a dieci brand italiani girati da dieci giovani promettenti registi.

Novità, ma anche piacevoli conferme: anche quest'anno Martini sceglie Palazzo Morando come location per esporre i migliori scatti dedicati al proprio cocktail. Tornano anche QVC e Illy con nuovi barattoli personalizzati. 

Dunque tantissime le iniziative speciali attese in questa serata di moda, shopping e solidarietà in cui, il  ricavato della vendita degli oggetti limited edition, come spiegato dalla Sozzani durante la conferenza stampa, verrà devoluto alla ricerca specializzata in malattie cardiovascolari. Tra i partner dell'evento, oltre a Martini, Illy e Zalando, anche Audi, e HugoBoss. Non mancherà la colonna sonora firmata Discoradio, emittente ufficiale della serata.

Un evento che si preannuncia essere un grande successo.

Elena Pizzocaro 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964