Santa Maria delle Grazie di Milano

basilica santa maria delle grazie 1904La Basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano è una delle più belle Chiese rinascimentali milanesi, costruita tra il 1466 e il 1490 da G. Solari e poi rimaneggiata dal Bramante. Internamente ha 3 navate. Nel refettorio dei monaci che si trova accanto alla Chiesa è possibile ammirare il famoso affresco dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, conosciuto anche con il nome di Cenacolo, dipinto a tempera ed olio dal Maestro tra il 1494 e il 1497.

santa maria delle grazie milano cenacoloIl celebre affresco ha subito un lungo di lavoro di restauro durato 20 anni e conclusosi nel 1999 che ha portato alla luce i colori originali che si erano sbiaditi a causa degli anni, dello smog e della polvere.
 

Dove: Piazza S. Maria delle Grazie
Orario di apertura:  7/12 - 15/19

Come arrivare:
Il Cenacolo Vinciano di Santa Maria delle Grazie si trova in Piazza Santa Maria delle Grazie n° 2, in Corso Magenta a Milano, a fianco alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Tram 18-24: fermata Corso Magenta - Santa Maria delle Grazie
Metro MM1: fermata Conciliazione o Cadorna Metro MM2: fermata Cadorna

Vedi tutti i Monumenti Milano
Scopri tutte le Chiese e monumenti religiosi a Milano

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.