Stazione Centrale di Milano

stazionecentrale-milanoLa Stazione Centrale, in Piazza Duca d’Aosta collega Milano alle maggiori città italiane ed europee e fu eretta nel 1925-31 durante il periodo fascista anche se esiste un precedente progetto di Stacchini datato 1912.
Altre stazioni minori sono la Stazione Cadorna, la Stazione Garibaldi, la Stazione Milano Rogoredo, Nord Milano, Porta Genova e Porta Vittoria.

La Stazione Centrale di Milano si presenta con un porticato aperto ad archi, decorato con statue ed ornamenti che porta nella Galleria, alta quasi 28 metri, da qui si accede al Salone della biglietteria.

Dal Salone della Biglietteria partono 2 grandi scalinate che portano direttamente alla Galleria Centrale dove partono i treni.

Per raggiungere la Stazione Centrale è possibile utilizzare la metropolitana, infatti qui passa sia la Metropolitana M2 (Linea verde) che la Metropolitana M3 (Linea Gialla).


Vicino alla StazioneCentrale è possibile vedere il famoso grattacielo Pirelli.

Alcune foto della Stazione Centrale:

Ingresso ai binari Ingresso ai binari treni stazione centrale
stazione centrale stazione centralepartenze stazione centrale
biglieteria stazione centrale stazione centrale

Vedi tutti i Monumenti Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.