A Palazzo Morando il Maio Temporary Restaurant & Bar all’interno di Elle Decor Grand Hotel
Fino al 20 Ottobre 2019 torna a Palazzo Morando, MAIO Temporary Restaurant & Bar ritorna, in occasione di Elle Decor Grand Hotel, mostra installazione dedicata al tema dell’ospitalità e haute-hotellerie.
Maio conferma con la sua presenza la sua partnership per le attività di Food Entertainment dell’evento dove il design e la cucina di autore si incontrano in un Temporary Restaurant & Bar all’insegna del benessere, della natura e della sostenibilità, tematiche portanti dell’edizione 2019 della mostra, dal titolo “Design Therapy”.
Matrice italiana con uno sguardo al contemporaneo. Nello spazio progettato da Matteo Thun & Partners, che presenta una visione olistica dell’hotel di domani, Maio porta in scena la propria cucina, interpretando al meglio il tema del wellness fisico e mentale con ricette gustose e bilanciate da un punto di vista nutrizionale.
Il menù è studiato ad hoc per l’occasione ed è il risultato della collaborazione tra la creatività degli Chef Giuseppe Rossetti e Eugenio Moreni, rappresentanti di spicco del team di cucina Maio e la competenza scientifica del Nutrizionista Professore Nicola Sorrentino, che ha contributo alla creazione di piatti ricchi di nutrienti, utili al fabbisogno alimentare giornaliero degli ospiti.
Si può pranzare intorno a lunghe tavolate conviviali circondati dal verde nel Temporary Restaurant “Déjeuner sur l’herbe”. La proposta culinaria vede ricette caratterizzate dalla ricerca accurata di materie prime e ingredienti scelti sulla base della loro stagionalità: un perfetto equilibrio tra sapore e benessere.
Il menù
Protagonista del menù è una selezione di piatti unici, sani e golosi, che offrono un pasto completo dal giusto apporto calorico. Tre proposte pensate per soddisfare ogni gusto: fregola allo zafferano con verdure fresche, fiori e semi per i palati vegetariani; riso basmati con petto di pollo grigliato, avocado, peperoni e menta per chi predilige la carne; insalata di misticanza, bresaola di tonno, mela verde, sedano e maionese vegana, per chi opta per il pesce.
Ma la proposta Maio non si ferma alla formula del piatto unico; offre infatti un menù completo con antipasti, portate principali e dessert. Tra le ricette da provare segnaliamo l’Uovo cotto a 62 gradi su crema di topinanbur e pepe nero di Sarawa e tra i primi un’inedita Millefoglie di riso acquerello allo zafferano e dripping di Parmiggiano Reggiano.
Cucina a vista e uno spazio che permette di mangiare nella natura è il concept del ristorante con affaccio sul giardino-interno. qui potrete farvi affascinare da un Hortus sospeso con grandi sfere di ortaggi. Il progetto si completa nella zona Bar all’aperto dove potrete concedervi nelle ultime tiepide giornate autunnali una colazione, uno spuntino o un aperitivo firmati Maio.
La linea culinaria multisensoriale Maio soddisfa tutti i sensi e contribuisce a completare l’esperienza di well-being progettata attorno all’ospite, in un contesto che unisce design, bellezza e buon gusto, per rispondere e soddisfare tutte le esigenze in tavola.
Maio Temporary Restaurant & Bar
dal 4 al 20 Ottobre 2019
Palazzo Morando
Via Sant’Andrea 6, Milano
aperto tutti i giorni con gli orari:
Restaurant h. 12.00 -15.00
Bar h. 10.00 - 21.00
Il ristorante è attivo anche a cena solo per eventi privati dalle 20.00 alle 23.00