• Home

Milano CalcioCity alla Triennale di Milano

Dal 27 al 30 settembre 2019 ritorna Milano CalcioCity, primo evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio: parlato, raccontato e giocato, in tutte le sue forme. La manifestazione si terrà in Triennale e in varie altre sedi e campi da gioco diffusi in tutta Milano e farà parte del palinsesto YESMILANO.

milano-calciocity-eventi-mostre-triennale-calcio-tiziana-leopizziMilano CalcioCity: il palinsesto

Dedicata al calcio e allo sport, al suo racconto, al gioco e alle sue molteplici forme, Milano CalcioCity vuole tornare al grado zero del calcio: la strada, le storie, lo stare insieme. Il campo da calcio diventa una piazza dove convergono mondi tra loro diversi promuovendo valori positivi.

Il calcio non sarà solo parlato, ma anche giocato. Nelle strade e negli oratori. Ovunque ci sarà un pallone, ci sarà un campo da gioco aperto a tutti.

Grazie a questa manifestazione sono numerosi i temi trattati: dalle storie dei grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi al racconto che la letteratura, il cinema, la musica e il teatro hanno fatto di questo sport.

Dalle forme più ludiche del gioco ai progetti di inclusione sociale nelle periferie e al calcio integrato, dalle squadre dilettantistiche al calcio femminile. Milano CalcioCity vuole anche soffermarsi sulla riflessione relativa allo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione futura stia andando.

Milano CalcioCity: un evento diffuso in tutta la città

Milano CalcioCity è un evento diffuso: avrà infatti come sede principale la Triennale di Milano ma coinvolgerà anche tutta la città e i suoi abitanti: dai giocatori di tutte le età ai tifosi, dalle società sportive ai centri ricreativi, con momenti pensati per famiglie, bambini e ragazzi.
 
La manifestazione è prodotta da Triennale Milano e Agenzia Creativa Immaginario. 


Milano CalcioCity è organizzata con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza e con la collaborazione delle principali istituzioni calcistiche a livello locale e nazionale come Istituto per il Credito Sportivo, Associazione Italiana Calciatori, Lega Serie A, Lega Nazionale Professionisti Serie B, Lega Pro, Centro Sportivo Italiano, Inter Campus e molti altri.
 
Il programma completo della manifestazione sarà visibile al pubblico da settembre sul sito ufficiale della manifestazione: milanocalciocity.it.

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Il MUSEC – Museo delle culture di Lugano a Villa Malpensata, casa dell’arte e della cultura

La Vergine leggente di Antonello da Messina. Una nuova donazione per il museo Poldi Pezzoli

Villa Faraggiana a Meina

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI