• Home
  • MUSEI
  • Musei Civici di Milano gratis la domenica fino a dicembre 2015

Musei Civici di Milano gratis la domenica fino a dicembre 2015

museo novecentoEstate 2015 all’insegna di arte e cultura con un'iniziativa che si propone di valorizzare il patrimonio artistico e museale di Milano: “Domenica al Museo” gratis! 

Si parte Domenica 5 luglio, come ogni prima domenica del mese, i musei milanesi saranno aperti grazie all’iniziativa “Domenica al Museo”: per milanesi e turisti, visite gratuite alle collezioni d’arte pubbliche. L’adesione al progetto ministeriale da parte dei Milano durerà fino a domenica 6 dicembre 2015.

Anche durante l’estate Milano apre le porte dei propri musei grazie a questa iniziativa, ingresso gratuito in tutti i musei milanesi, dove chiunque potrà ammirare lo straordinario patrimonio culturale e artistico di Milano, capitale italiana della cultura: un’opportunità unica sia per i milanesi sia per i turisti che visitano la nostra città durante questi mesi di Expo.

“Domenica al Museo” è un’iniziativa che, dal 7 dicembre scorso, riguarda non solo i luoghi della cultura dello Stato, ma anche tutti i musei civici milanesi. musei card 2Domenica resteranno dunque aperti con ingresso gratuito la Pinacoteca di Brera e tutti i musei civici: Musei del Castello Sforzesco di Milano, Museo del Risorgimento (Via Borgonuovo, 23), Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale (Corso Venezia, 55), Acquario civico di Milano (Via Gadio, 2), Museo del Novecento a Milano (Via Marconi, 1) e Museo della Pietà Rondanini.

Negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso gratuito per un anno - calcolato a partire dalla data di emissione - e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano. Chi si ferma in città per pochi giorni potrà invece utilizzare il biglietto turistico che, al costo di 12 euro, consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

Pin It