• Home
  • MUSEI
  • Musei Gratis a Milano: quando e come!

Musei Gratis a Milano: quando e come!

Come fare per visitare i Musei di Milano gratis? Ecco alcuni consigli per visitare i musei milanesi senza spendere un euro!
 
Visitare i musei può essere un modo piacevole, oltre che istruttivo, di trascorrere il proprio tempo libero... Anche se tra crisi e bollette da pagare può risultare piuttosto dispendioso!
Ma non c'è bisogno di rinunciare alla cultura, ci sono, infatti, diverse iniziative che permetteono di vistare i musei di milano gratis, basta saper attendere il momento giusto.
 
Partiamo con una buona notizia: per tutto il 2013 si potranno visitare i musei gratis, a Milano ed in tutta Italia, l'ultima domenica di ogni mese. L'iniziativa del MiBAC prevede infatti un ingresso gratis nei musei statali, per tutti, l’ultima domenica di ogni mese.
 
Eliminata, invece, la Settimana Della Cultura che si tiene ogni anno ad Aprile, durante la quale i musei statali aprono le porte al pubblico gratuitamente. É probabile che questa venga sposata a novembre ma l'ultima parola spetterà al nuovo governo, staremo a vedere.
 
Un altro buon momento per sfruttare l'entrata gratis nei musei a Milano, ma non solo, è il giorno del proprio compleanno! Da un paio d'anni a questa parte, infatti, chi festeggia il proprio compleanno visitando un museo statale o uno dei siti storici di maggior interesse nazionale, potrà farlo gratuitamente. Come? Semplicemente mostrando la propria carta d’identità all'ingresso!
 
Durante alcune importanti manifestazioni meneghine, inoltre, i musei di Milano sono visitabili gratuitamente: ad esempio durante il Salone del Mobile.
 
Anche in concomitanza con la DomenicASpasso, del blocco del traffico, i Musei di Milano sono visitabili gratuitamente. Consultate il calendario per controllare la prossima in programma!
 
Vi ricordiamo, infine, gli orari e gli indirizzi dei Musei Civici di Milano:
Museo del Novecento: lunedì 14.30-19.30, martedì-mercoledì-venerdì-domenica 9.30-19.30, giovedì e sabato 9.30-22.30
Museo Archeologico: corso Magenta 15, da martedì a domenica 9-17.30
Museo di Storia Naturale: corso Venezia 55, da martedì a domenica 9-17.30
Musei del Castello Sforzesco: piazza Castello 3, da martedì a domenica 9-17.30
Palazzo Morando: via Sant’Andrea 6, da martedì a domenica 9-13 e 14-17.30
Acquario Civico: viale Gladio 2, da martedì a domenica 9-13 e 14-17.30
Galleria d’Arte Moderna: Villa Reale, via Palestro 16, da martedì a domenica 9-13 e 14-17.30
Museo del Risorgimento: via Borgonuovo 23, da martedì a domenica 9-13 e 14-17.30
vedi anche i Musei di Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.