• Home
  • MUSEI
  • Pasqua al Novecento: iniziative per adulti e bambini

Pasqua al Novecento: iniziative per adulti e bambini

pasqua-al-novecento

Per trascorrere le giornate di Pasqua in modo insolito e all'insegna dell'arte contemporanea, il Museo del Novecento ha in serbo un calendario ricco di iniziative e a prezzi ridotti, capace di far felice tutta la famiglia.

Tra laboratori per bambini e visite guidate il programma offerto dall'iniziativa "Pasqua al Novecento" offre una due giorni all'insegna della scoperta delle opere che hanno caratterizzato un secolo intero, ma attraverso un punto di vista differente rispetto al solito, soprattutto per avvicinare i bambini all'arte contemporanea in modo divertente e creativo. Come? Attraverso due laboratori dedicati ai piccoli artisti tra i 5 e gli 11 anni.

Il primo, dal titolo "C'era una volta...Pinocchio!", sarà sabato 19 aprile alle 15:00; il capolavoro letterario di Collodi, amatissimo dai bambini, sarà la chiave di volta per scoprire le opere presenti nel museo. Attraverso la lettura di alcuni brani, si scopriranno quali luoghi e personaggi si nascondono nelle opere del museo. I bambini potranno fare uscire dal loro nascondiglio Pinocchio, il gatto e la volpe, la fata turchina e gli altri personaggi e, trasformandosi in loro, dare vita al racconto.

Il secondo laboratorio è "Uova d'Artista" e sarà domenica 20 aprile, alle ore 15:00. Una vera e propria "caccia all'uovo", per scoprire le forme ovoidali presenti nelle opere del Museo e scoprire quanto l'uovo sia entrato nell'arte del XX secolo. A seguire, saranno i bambini a diventare artisti e a realizzare il loro uovo di Pasqua con i materiali più diversi e inusuali.

Il costo di ogni laboratorio è di 10 euro a bambino e le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al museo, chiamando o inviando una mail entro giovedì 17 aprile.

Ma il Museo del Novecento ha pensato anche ai grandi: sia sabato 19 che domenica 20, sempre alle ore 15:00, è possibile prenotare una visita guidata al museo, a prezzi convenienti.

Il prezzo della visita guidata è di 5 euro, più i 5 euro per il biglietto di ingresso, che è però gratuito per tutti i minori di 25 anni. Ulteriori sconti sono previsti per i possessori della Card OttoNovecento.

 

Museo del Novecento

Palazzo dell'Arengario, via MArconi 1, 20122 Milano

Orari:

Lunedì ore 14:30 - 19:30; mar.- merc. - ven. e dom. ore 9:30 -19:30; giov. e sab. ore 9:30 - 22:30

Biglietto d'ingresso:

Intero: € 5, ridotto € 3.

Per prenotazioni: tel. 02.43353522 (lun. - ven. ore 9:00 - 18:00)

Prenotazioni entro giovedì 17 aprile, telefonando o inviando una mail direttamente al Museo del Novecento.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.