Planetario di Milano

planetario milano
Planetario Ulrico Hoepli - Milano

planetario milanoVivere l'avventura di un cielo stellato a Milano, alla scoperta delle Galassie, dei Pianeti e delle Stelle più lontane, farsi incantare da un mondo tanto lontano ma che sta sopra le nostre teste è possibile al Planetario di Milano.
Il Planetario "Ulrico Hoepli" di Milano è un istituto per la divulgazione e la didattica dell'astronomia e delle scienze collegate.
È il più grande in Italia e prende il nome dal "
planetario", cioè un sistema di proiezione che riproduce, con grande realismo e suggestione l'aspetto del cielo stellato e i fenomeni astronomici osservabili da qualunque luogo della Terra nel passato, nel presente e nel futuro.
Un esperienza unica che affascina sicuramente i bambini ma anche gli adulti.

Normalmente tutti i sabati e le domeniche si svolgono osservazioni guidate del cielo alle 15:00 e alle 16:30 e la prima serata di attivitá di ogni mese (consultare l'ufficio informazioni per dettagli sul calendario in vigore). Si tratta di una contemplazione adatta a neofiti del cielo, attraverso l'identificazione delle diverse costellazionie i fenomeni astronomici di base.

Il martedì e il giovedì alle ore 21:00 solitamente si tengono conferenze a tema grazie al contributo di astronomi esperti che vanno ad esplorare particolari temi astronomici: dai pianeti alle galassie, all'evoluzione delle stelle, ...

Sono organizzate manifestazione pensate per i più piccoli: spettacoli o fiabe dove, attraverso il linguaggio teatrale, i bambini vengono avvicinati al mondo dell'astronomia

Info utili:
Corso Venezia 57
Tel. 02/88463340

Come arrivare al Planetario di Milano con i mezzi:
MM1 Fermata P.ta Venezia
Bus: 9, 29, 30

Prezzi:
intero 3.00 euro, ridotto 1.50 euro

Torna ai Musei

 

Leggi anche:

Corso Venezia

Giardini Indro Montanelli

Milano d'inverno, attività per i bambini

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.