Bicentenario nascita Wagner: spettacolo all'Umanitaria

wagnerAll'Umanitaria a Milano spettacolo per il bicentenario della nascita di Wagner. Ricorre quest'anno il bicentenario della nascita di Wagner e lunedì 11 marzo 2013, alle ore 10,30, nel Salone degli Affreschi all'Umanitaria di Milano, la stagione dei concerti ospita uno spettacolo teatrale in onore del grande compositore tedesco.

Per molti Wagner rimane come una scalata impossibile da affrontare, ma Wagner Cirkus prende il via dal suo modo di fare di poesia e racconto, inanellando inconsueti allacciamenti con i vari modi di porsi della contemporaneità: dai film animati, dall'arte figurativa al rock giungendo alla psichedelia.

Il palco diventa un momento di dialogo tra Wagner e i vari linguaggi espressivi citati. In questo spettacolo il regista Federico Grazzini, che da parecchio tempo sta portando avanti il progetto “Opera it”, divulgando l’opera lirica con l’intento di farla conoscere e ammirare dai giovani, racconta una persona piena di sfaccettature, un po sfacciato, impudente, tirchio e scroccone, molto umorale e in alcuni casi immorale e scortese ma con al centro la sua grande genialità, che lo porterà ad essere uno dei più grandi compositori, pieno di vita, generoso fino al farsi male, curioso, non curante dei pericoli, pronto a sacrificarsi nel nome della grande arte.

Per informazioni e per potere partecipare all'evento contattare il numero 02.5796830

Guido Baroni

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964