• Home
  • Home
  • Teatro
  • Brugole al Teatro Sala Fontana: ecco come "assemblare" la propria vita

Brugole al Teatro Sala Fontana: ecco come "assemblare" la propria vita

brugoleTutti noi abbiamo prima o poi avuto in mano una brugola. Non si tratta dello strano nome di un frutto esotico o di un oggetto appena inventato, ma  semplicemente di quella chiave d'acciaio che chiunque ha utilizzato per montare uno dei tanti mobili della più famosa azienda svedese.

Chi usa questo utensile compie l’azione di brugolare, quindi brugola, monta e smonta, poi rimonta e se qualcosa va storto si ricomincia daccapo. Un po’ come la vita, un po’ come quello che Elisa Lucarelli, Leonardo Maddalena, Emiliano Masala, i protagonisti dello spettacolo Brugole rappresenteranno sul palcoscenico del Teatro Sala Fontana dal 5 al 10 novembre a Milano. La regia è di Emiliano Masala e di Lisa Nur Sultan, le luci di Matteo Crespi.

L’azione del montare è un’azione concreta, a volte faticosa, ma un pezzo alla volta, nel bene o nel male si costruisce la propria vita. Si deve affrontare l’angoscia di non arrivare a un progetto desiderato e le istruzioni per vivere bene non sono sempre precise, si sa.
Inoltre, chi cerca di uscire dal coro deve fare i conti anche con l’ardua fatica di dire "no!" alle scelte imposte dalla società.

Insomma, chi brugola opera un cambiamento di rotta, che metaforicamente porta a smontare o montare diritto o storto con la brugola appunto, quello che si è appena costruito. Accade per tanti motivi: il risultato non è proprio quello voluto, magari perché andare controcorrente è un po’ come  montare uno scaffale senza seguire le istruzioni.

È proprio quello che faranno i due protagonisti, che con l’obiettivo di dare un senso alla propria vita, anche nel caso in cui tale obiettivo si riveli un paradosso, saranno occupati a brugolare con 7 assi, 54 viti e 2 brugole, tutti intenti a cogliere quell’attimo di infinito carpe diem in cui tutto può cambiare.

Per concludere, non sappiamo se optare per un mobile universalmente riconosciuto sia indice di buone scelte, quel che è certo è che Brugole offrirà allo spettatore la possibilità di vedere infinite soluzioni di montaggio della propria vita.
L’appuntamento è per tutti il 5 novembre alle 20.30 presso il Teatro Sala Fontana.

BRUGOLE di Lisa Nur Sultan
dal 5 al 10 nevembre, h.20.30

TEATRO SALA FONTANA
VIA  G.A. Boltraffio 21- MI 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964