Chiamatemi Groucho: al Teatro Menotti

chiamatemi grouchoDal 13 al 31 dicembre 2012 al Teatro Menotti a Milano viene messo per la prima volta in scena su questo palco il grande spettacolo della Compagnia Teatro Tieffe “Chiamatemi Groucho”, per la regia di Marco Balbi, con Gianni Quillico, Cinzia Spanò, Nicola Stravalaci, Fabio Zulli, al pianoforte Vicky Schaetzinger.

Questo è un’ omaggio e una dedica ai giochi di parole, agli sketch esilaranti e al teatro dell’assurdo di Groucho Marx, da cui molti artisti di fama internazionale: Woody Allen, I Fratelli Cohen, Zucher – Abrahams – Zucher, e tutti i comici del Saturday Night Live, hanno preso spunto, sul suo umorismo anarchico e dal nonsense surreale insito nel suo dire. Nella serata si passa in vari strati: musica dal vivo, canzoni, dialoghi, momenti di dialogo assurdi, trovando quello sfogo ideale che i Fratelli Marx con il loro modo di esprimersi ad alta voce, hanno saputo lanciare al sognare glorioso, all’ipocrisia e alle sbandate istituzioni.

Una cascata di risate arriveranno sugli spettatori e pubblico, e si vedranno in scena quattro personaggi con grande verve accompagnati da uno straordinario e eccellente pianista. La Storia racconta di un avvocato detective un po' scanzonato che lavora in uno Studio Legale dei Fratelli Marx, con una segretaria un po' sulle nuvole, tanti clienti che danno lavoro nei più incredibili casi e altro ancora. Nel tutto si intrometteranno: un pianoforte, qualcuno che canta, chi sviene e altro. Questo è un ritratto di un certo tipo di America capovolto a testa in giù, in cui viene annullato il perbenismo, la retorica, le convenzioni, e il ridere è la sola cosa che si può fare.

I biglietti li si possono acquistare in biglietteria al Teatro Menotti in Via Ciro Menotti 11 a Milano – Tel.02.36592544 –  Il costo del biglietto è di euro 24 intero, euro 18 ridotto convenzioni, ridotto under/over euro 12,00. Per la serata di Capodanno, per festeggiare l’ultimo dell’anno e brindare insieme al’anno nuovo con la comicità dei Fratelli Marx: alle ore 19,00 35 euro, ore 22,30 – 50 euro – al termine dello spettacolo brindisi con la Compagnia, sconto del 50% per i ragazzi sino ai 14 anni.

 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964