Garbatella: al Teatro La Scala della Vita

garbatellaAl Teatro La Scala della Vita “Garbatella” un viaggio nella Roma di Pier Paolo Pasolini
Venerdì 18 gennaio 2013 al Teatro La Scala della Vita, in Via Piolti De Bianchi 47, angolo Corso Plebiscito a Milano, alle ore 21,00, la Compagnia Teatrale Mutula propone “Garbatella”, spettacolo prodotto da Jiulia Borretti e Titta Ceccano, che sono anche gli interpreti, con le musiche di Roberto Caetani, spettacolo in cui parla della bella Roma vista da Pierpaolo Pasolini.

Questo è il secondo romanzo di Pier Paolo Pasolini, grande artista, autore, scrittore, che a suo modo è capace di mettere in mostra e descrivere i momenti della vita umana, del suo evolversi, delle sue gioie e delle sue amarezze, e che qui parla della Roma degli anni 50 spiegando un incontro amoroso in cui si gioca tra il sorriso e il serio, cercandosi con l’intento di portare a conoscenza il proprio vissuto di vita. Il tutto viene trasformato in un concerto di voci e musica con chitarra, con l’intento di creare il teatro di narrazione.

La storia che si racconta in “Garbatella” è quella di una relazione tra Tommaso e Irene, nella Roma degli anni 50, e si viaggia al ritmo delle canzoni romane di quel tempo. Lo spettacolo prende spunto dal secondo romanzo di Pier Paolo Pasolini, che fa vedere nel suo scrivere e raccontare la sua umanità e semplicità di parole. In questa storia di amori, l’idea è quella di mettere insieme la generazione che ha vissuto e partecipato a quegli anni con quella più giovane del giorno d’oggi. Questi due innamorati, si conoscono casualmente, all’interno della Roma di quei tempi, bella e cupa, approfondendo nei particolari la loro storia al cinema, infatti è questo il luogo in cui si conoscono e sviluppano la loro conoscenza, balzellando e saltando da un sorriso di spensierata felicità a momenti critici.

Il costo del biglietto per vedere lo spettacolo è di euro 10,00 e 13,00. Per informazioni, prenotazione biglietti contattare il teatro La Scala della Vita al numero telefonico 02.63633353 – 333.8832030

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964