• TEATRO
  • Il Supermago Ale Bellotto incanterà il pubblico stasera al teatro Vittoria

Il Supermago Ale Bellotto incanterà il pubblico stasera al teatro Vittoria

ale bellotto foto supermagoStasera, 2 aprile 2022 (data palindroma), alle ore 21, debutterà al teatro Vittoria di Sesto San Giovanni lo spettacolo SUPERMAGO, scritto e interpretato da Ale Bellotto con le musiche di Roberta Raschellà.

SUPERMAGO è un monologo magico in chiave teatrale, un esperimento con il pubblico in sala dove il protagonista, Ale Bellotto, coinvolgerà lo spettatore a realizzare con lui numeri che andranno oltre la fantasia.

Sessanta minuti in cui l’artista si racconta e racconta al pubblico le meraviglie che ci riserva la mente umana.

In scena solamente due Artisti. Ale Bellotto e Roberta Raschellà.

Conosciamoli meglio.

Ale Bellotto è un giovane illusionista italiano, sempre in continua ricerca e creazione.

Nato nel 1991, inizia a studiare l'arte magica nel 2011. Dopo aver vinto il premio "LES MAGICIENS D'OR" in Francia e due volte, nel 2017 e nel 2019, il CAMPIONATO ITALIANO di magia; è finalista al Campionato Europeo di Magia a Manresa2021 (Spagna).

Da ottobre 2019 a febbraio 2020 è L'ILLUSIONISTA ne IL CIRQUE DU CIRILL, uno spettacolo di e con Gabriele Cirilli.

Nel 2021, insieme a Giulia Musso, è stato nel cast di PENN&TELLER: FOOL US, il programma televisivo sull'illusionismo più importante del mondo.

Ancora insieme, hanno tenuto la loro conferenza per UNITED MAGICIAN FOR THE WORLD, il più grande congresso magico on line della storia con 100 ore di magia tenute da 100 tra i migliori artisti magici.

Contraddistinto da uno stile elegante, raffinato e divertente, riesce a rapire il suo pubblico e a trascinarlo nel suo mondo magico. La sua energia, la sua poliedricità e il suo humor sono gli ingredienti che gli hanno permesso di portare la sua arte in molti eventi nazionali ed internazionali.

Dice di lui “Ho iniziato ad indossare le scarpe rosse perché qualcuno mi aveva consigliato di trovare qualcosa che potesse differenziare Alessandro da Ale Bellotto. Decisi di acquistare delle scarpe rosse. Da quel giorno, ogni volta che mi trasformo in Ale Bellotto, ho le scarpe rosse ai piedi”.

Roberta Raschellà è una giovane e stimata musicista e compositrice. Ha all'attivo diverse presenze sui palchi più prestigiosi d'Italia e d'Europa, gira l'Italia in tour con i musical AMERICAN IDIOT e WE WILL ROCK YOU e ha accompagnato i più grandi cantanti Italiani.

Roberta si è diplomata al CPM – Centro Professione Musica di Milano e all’Accademia Lizard di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.

Dal 2008 è docente presso l’Accademia Lizard, dal 2013 è direttrice delle sedi Lizard di Varese e Gallarate e dal 2015 è docente alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi.

Nel 2009 pubblica il primo singolo “Troppo Diva” con Levante e le Effemeridi, e entra a far parte della band femminile Shooting Stars, con cui gira l’Italia in tour ancora oggi.

Nel 2011 è la prima chitarrista donna in Italia a prendere parte a “GuitarDay V” di Aosta.

Nel 2013 fa parte di King Of Pop Tribute band, con la quale fa una tournée teatrale in tutta Italia al fianco di Jennifer Batten, storica chitarrista di Michael Jackson.

Collabora con Silver (X-Factor), Loretta Grace, Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini con cui va in tour .

Nel 2016 fonda, insieme ad Alex Gasparotto, Delay House Of Art, centro di formazione artistica a Gallarate.

Il primo singolo di Roberta “3.0 (TrePuntoZero)” esce nel 2016.

Dice di sé : “Rivoluzione per me vuol dire libertà, e libertà vuol dire essere se stessi fino in fondo. Ognuno di noi è unico al mondo e se possiede il coraggio di esserlo senza farsi condizionare da stereotipi e clichés, può dare vita a una rivoluzione”.

I biglietti per SUPERMAGO sono in vendita sul portale www.biglietti.store

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964