Il Teatro Verga chiude?

teatro verga milanoIl Teatro Verga rischia di chiudere!! Questo è un appello con il cuore che viene fatto a tutti i milanesi, amanti della storia della propria città, della sua tradizione e cultura, si vuole chiudere il Teatro Verga, un qualcosa di sacro con i suoi mattoni, le sue luci, il suo palco, i suoi artisti e i tecnici, che per tanto ha dato il suo spazio e cuore a molti artisti giovani e meno giovani e talenti, bisogna far di tutto per impedire questa cosa.

Da ben 6 mesi  il Teatro è fermo, da oltre due anni è in atto come una guerra, piena di silenzi, questosala teatroverga è il brutto, voluta dalla nuova gestione della proprietà, che vuole fare chiudere e dismettere per sempre questo luogo storico che può dar tanto anche oggi sia in ambito sociale che culturale. A nulla è servita la sentenza del Tribunale a dare titolarità al Teatro nel continuare a proseguire il suo lavoro, il suo disfacimento continua, è ormai da due anni che non c’è più il riscaldamento, in lunghi momenti manca la luce, le uscite di sicurezza ingombrate da ostacoli.

Queste sono cose che lasciano il segno, e viste in primis dalle Autorità competenti. Chi non vuole più questo è il sacerdote, che ha mandato ai vigili una pubblica dichiarazione dicendo “L'attività non è più in essere pertanto si chiede l'annullamento della pratica".  “Quanto detto è stato scoperto solo dopo un’anno – ci dice il Direttore del Teatro Verga Roberto De Simone - in quanto ci si era rivolti ai vigili del fuoco, dopo una visita della Polizia Annonaria. Su questa vicenda è stato anche fatto un’ esposto alla Curia Vescovile di Milano, in cui è spiegata tutta la vicenda nei suoi dettagli, ricevendo in cambio belle assicurazioni su un loro intervento e interessamento, ma si stanno ancora aspettando fatti concreti..

Ormai adesso il Teatro è privo di tutto, e soprattutto non ha più nessun sostegno economico, ed è giusto adesso spiegare i motivi di tutto questo ai cittadini milanesi, chiedendo il loro intervento. E’ convinzione che la giustizia deve per forza fare il suo corso, ed in proposito abbiamo deciso di fare lo Show Mob, dando le motivazioni tramite web”. A dare manforte, è giusto dare l’annuncio,  è arrivata anche la trasmissione televisiva “Striscia la notizia” che ne darà notizia a tutti, la sicurezza è che il far conoscere è senza dubbio di grande aiuto a non volere la sua chiusura.

Si chiede a tutti di divulgare quanto sta succedendo, facendo diventare lo ShowMob un’iniziativa che rafforzi la cultura e lo spettacolo, dando più forza che i vecchi striscioni e lo scendere in piazza, inoltrando e diffondendo il video  seguente: http://www.youtube.com/watch?v=F55HiQlPNNA. Si chiede a tutti anche l’invio di un’e mail alla redazione di Striscia la Notizia, soprattutto a coloro che hanno amato e vissuto da vicino il Teatro Verga, dando manforte al risultato mediatico;  a chiedere giustizia e l’intervento delle istituzioni,  per adesso è questo l’unico modo che riteniamo utile per salvare il Teatro Verga dalla sua chiusura. L’indirizzo a cui mandare l’e mail a Striscia La Notizia è il seguente: gabibbo@mediaset.it, altre e mail si è invitati a mandare: al  Comune di Milano: sindaco.pisapia@comune.milano.it - assessore.boeri@comune.milano.it, con oggetto “SOS Teatro Verga” mettendo anche uno slogan che potrebbe essere  “Aiutate il Teatro Verga a ricominciare a vivere e a far conoscere la verità”.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964